L’auto è il luogo dove si litiga di più. Lo dice uno studio

4542 0
4542 0

Pare che l’abitacolo dell’automobile sia un luogo molto pericoloso per le coppie che si ritrovano spesso a litigare durante gli spostamenti in auto. Le ricerche evidenziano risultati curiosi, scopriamoli insieme.

Litigare in auto? La normalità
Che sia per il traffico, per lo spazio angusto o perché uno dei due guida male, il sondaggio effettuato su mille automobilisti dal Centro Studi di Direct Line conferma che la macchina scatena facili litigi di coppia: almeno il 43% degli automobilisti ha litigato viaggiando con il proprio partner. E non solo con lui: anche con amici (13%), con altri automobilisti (18%), persino con i genitori (9%).

Le motivazioni dei litigi
Sfruttare il viaggio in auto per discutere finalmente di problematiche di coppia pare essere una cosa comune: in questo modo infatti non c’è via d’uscita e si è messi di fronte ai problemi. Ma i litigi non si scatenano solo così, dipendono anche da come si comporta chi è alla guida. Le brusche frenate, la gestione di aria condizionata, riscaldamento, finestrini, ma anche la scelta della musica, la velocità o il fumo, sono tutte motivazioni che portano a facili discussioni.

Di cosa si parla durante i viaggi in auto?
Una survey condotta da Goldcar evidenzia invece quali siano le tematiche più discusse durante i tragitti. Il 68% degli intervistati ha dichiarato di parlare dei luoghi che visiterà, il 20% ascolta musica anziché chiacchierare. Forse proprio per rilassarsi ed evitare litigi, scatenati anche dalla pianificazione del viaggio (solo il 38% degli intervistati collabora nella fase di organizzazione dello spostamento e solo il 37% aiuta il partner a caricare i bagagli in auto).

Ultima modifica: 3 Marzo 2017