Lapo Elkann, tributo con gli occhiali alla Fiat 500

3124 0
3124 0

Italia Independent di Lapo Elkann partecipa per il decimo anno consecutivo a Mido. La fiera di ottica che si svolge nei padiglioni del Polo Fieristico di Rho-Pero dal 25 al 27 febbraio.

Spiccano gli occhiali omaggio al 60° della Fiat 500. Icona del made in Italy e auto del cuore dell’imprenditore.

Come lo stesso Lapo Elkann racconta.

“Non è un mistero per nessuno che la 500 è e resta la macchina del mio cuore. Forse l’oggetto da cui, in tutti questi miei anni da creativo e designer, non mi sono mai separato. È per me una love story, oltre che per il mondo una “love icon”. Dal 2007, anno del suo rilancio ad oggi, Fiat 500 ha sempre fatto parte dei miei progetti. Dalla personalizzazione delle 500 che guido, ai mobili a lei ispirati disegnati con Meritaliafino alla collaborazione di Garage Italia Customs per le 500 Star Wars, la 500 è un ever green”.

E ancora: “È stata quindi un’occasione bellissima poter lavorare sull’occhiale che celebra i 60 anni di quella che, oltre ad essere la mia macchina del cuore, è un’icona ed una passione mondiale. Poter tornare ad omaggiarla per il suo compleanno ci ha dato ancora una volta la possibilità di farle onore. Reinterpretando in chiave moderna ed elegante una montatura tonda classica ispirata al suo design neo retrò che immediatamente richiama alla mente quella prima, mai dimenticata vettura. Abbiamo dato particolare attenzione alle linee pulite della montatura, combinate ai dettagli metallici dei ponti e delle lenti. Le cromature riprendono gli stilemi unici di 500 e donano al prodotto un look elegante e dinamico.”

Ultima modifica: 6 Marzo 2017