Ferrari star a Pebble Beach, le regine dei 70 anni in California

4671 0
4671 0

Ferrari star a Pebble Beach, ecco le regine dei 70 anni in California. La Rosse sono state le grandi protagoniste alla kermesse di auto storiche a Pebble Beach in California. Nel più famoso e prestigioso hotspot d’America si è celebrato ieri l’anniversario dei 70 anni della Ferrari, nell’ambito della 68esima edizione del Concorso di Eleganza. Che si tiene nella suggestiva cornice del ‘green’ affacciato sull’Oceano. Un evento attesissimo, questo, che richiama ogni anno i più importanti collezionisti e appassionati d’auto d’epoca del mondo.

Ferrari star a Pebble Beach, le regine dei 70 anni in California

La presenza del Cavallino Rampante è stata senza precedenti. Oggi sono state esposte sul Green le più affascinanti Ferrari di ogni epoca, molte delle quali di valore inestimabile, provenienti dalle più importanti collezioni. Le vetture del Cavallino Rampante hanno monopolizzato oggi anche la strada principale del Pebble Beach Golf Links con 70 vetture iconiche. Naturalmente con l’immancabile condimento di vip.

Ferrari al top

Tra i modelli più prestigiosi, la ‘America’ del 1952 (appartenuta in passato a un noto imprenditore bolognese). La ‘412S Barchetta’ del 1958, due modelli ‘250 California’ a passo lungo e a passo corto, una ‘275 N.A.R.T’. E una ‘250 GTO’, il sogno proibito per tanti collezionisti, il cui valore si aggira sui 40 milioni di euro. Accanto alle ‘storiche’, la Ferrari ha presentato una serie di modelli. Che verranno realizzati in esemplare unico per celebrare i 70 anni del Cavallino.

Beatrice Spagnoli

 

Ultima modifica: 21 Agosto 2017

In questo articolo