La Zerouno di Italdesign al Festival della Velocità di Goodwood

2958 0
2958 0

La supercar Italdesign Zerouno si mostrerà al grande pubblico nel Festival della Velocità di Goodwood. In Inghilterra, il bolide prenderà parte alla “Supercar Run“, la classica gara in salita dell’evento. Nei giorni scorsi, la Zerouno era sul circuito di Nardò, dove ha sostenuto i test per l’omologazione stradale.

Italdesign ha prodotto solo cinque esemplari della Zerouno. “Dopo la presentazione di Ginevra e i test di Nardò, Zerouno arriva per la prima volta nel Regno Unito“, ha detto Filippo Perini, capo dell’Innovation Design. “Il modello presente non è uno dei cinque in vendita, ma quello destinato ai test per ottenere l’omologazione stradale“.

La supercar ha prestazioni estreme da vera sportiva. L’accelerazione da 0 a 100 km/h si compie in 3,2 secondi, grazie al motore V10 da 5.2 litri e 610 cavalli. Il peso ultraleggero, con telaio in fibra di carbonio modulare e alluminio, favorisce questo tipo di performance con una velocità massima di 330 km/h.

Italdesign Pop.Up
Italdesign Pop.Up

Insieme alla Zerouno, a Goodwood sarà presente anche il concept Pop.Up. Si tratta della capsula per passeggeri che si muove a propulsione elettrica e guida autonoma. Un possibile sistema di trasporto del 2030 basato su una piattaforma digitale dotata di Intelligenza Artificiale. I visitatori di Goodwood potranno godere un’esperienza virtuale a bordo della capsula.

Ultima modifica: 28 Giugno 2017