Volvo XC60: più sportiva con il bodykit Heico Sportiv

2308 0
2308 0

Il già molto apprezzato SUV svedese Volvo XC60, nella sua versione più recente, si è guadagnato le cure del preparatore tedesco Heico Sportiv, il quale ha realizzato un bodykit sportivo che può generare molto interesse tra gli appassionati del genere.

Volvo XC60 più sportiva con il bodykit Heico Sportiv 2
Volvo XC60 più sportiva con il bodykit Heico Sportiv (Foto: Heico Sportiv)

Il tuner, che è appunto specializzato in veicoli Volvo e Polestar, ha creato una serie di componenti aggiuntive appositamente pensate per Volvo XC60, che non intaccano in maniera aggressiva il design originale del SUV.

Nel kit di preparazione, a livello estetico, troviamo delle aggiunte per l’anteriore e per il posteriore del veicolo: prese del paraurti, alette e splitter, a cui si aggiungono le estensioni del parafango anteriore e posteriore, una gonna sul retro ridisegnata e quattro nuovi tubi di scarico.

Volvo XC60 più sportiva con il bodykit Heico Sportiv 7
Volvo XC60 più sportiva con il bodykit Heico Sportiv (Foto: Heico Sportiv)

Fra l’altro, il sistema di scarico sportivo può essere combinato con l’opzione Heico Sportiv Selected Sound, che permette di creare un suono più aggressivo allo scarico quando si è in vena di fare la voce grossa e provare una guida un po’ più frizzante.

All’interno della Volvo XC60 ritoccata da Heico Sportiv vi sono un volante sportivo, pedali in alluminio, tappetini in velluto e tutta una serie di altri dettagli ad hoc. L’estetica sportiva si completa con un treno di cerchi in lega da 21 o 22 pollici (a scelta) Volution.

Volvo XC60 più sportiva con il bodykit Heico Sportiv 6
Volvo XC60 più sportiva con il bodykit Heico Sportiv (Foto: Heico Sportiv)

Anche sotto il cofano si trova il tocco del tuner tedesco. Il software di aggiornamento della potenza e.Motion aggiunge cavalli alla Volvo XC60 (da 188 a 217), con evidenti vantaggi in termini di prestazioni.

Il bodykit di Heico Sportiv dedicato a Volvo XC60 ha un prezzo base di listino di 3.399 euro e può arrivare fino a 6.592 full optional.

Ultima modifica: 26 Gennaio 2022

In questo articolo