Il 50% dei modelli Volkswagen sarà SUV nel 2025

2858 0
2858 0

Con il lancio di T-Cross, Volkswagen ha fatto ingresso anche nel segmento molto competitivo dei crossover. L’offensiva SUV fa parte dei piani strategici futuri della Casa tedesca. Proprio in occasione della presentazione del nuovo modello, da Wolfsburg hanno fatto sapere che nel 2025 il 50% dei modelli venduti saranno SUV.

Al momento, questa quota si assesta sul 20%. In sette anni, verrà più che raddoppiata in un mercato che va verso il dominio di queste vetture. Nordamerica, Sudamerica e Cina dovrebbero essere il grande traino di questa esplosione di vendite. In termini numerici, Volkswagen ritiene che nel 2025 la gamma offrirà 30 modelli SUV.

Volkswagen T-Cross

 

Nel 2020, la svolta elettrica

Con l’arrivo di T-Cross sono ora quattro gli Sport Utility Vehicle di VW. L’ultima arrivata si aggiunge a T-Roc, TiguanTouareg. Stando ai numeri dipinti dall’azienda, nel futuro prossimo ne arriveranno tanti altri. Nel 2020, intanto, è tutto pronto per il primo SUV elettrico, l’I.D. Crozz.

Volkswagen Tiguan Allspace

I SUV stanno diventando incredibilmente popolari fra i nostri clienti di tutto il mondo“, dice Jürgen Stackmann, responsabile vendite e marketing Volkswagen. “Per questo motivo stiamo portando avanti questa offensiva. I SUV saranno una chiave fondamentale per rinforzare il nostro core business. In questo modo potremo investire i miliardi di euro necessari per sviluppare i nostri progetti di mobilità e guida autonoma“.

Ultima modifica: 26 Ottobre 2018