In vendita una Bentley Mulsanne della regina Elisabetta II

290 0
290 0

Gli amanti delle rarità a quattro ruote saranno certamente interessati a questo veicolo così esclusivo. Parliamo di un modello di Bentley Mulsanne del 2013 appartenuto a Sua Maestà Elisabetta II, ora in vendita presso la concessionaria britannica Bramley Motor Cars, nel Surrey.

Leggi anche: Addio Bentley Mulsanne: prodotto l’ultimo esemplare

Come spiegato nella scheda del venditore, questa Bentley Mulsanne è stata utilizzata dalla famiglia reale dal 2013 al 2015, principalmente per gli spostamenti della regina in persona. In due anni di servizio ha coperto 2.492 miglia, poco più di 4mila chilometri: è quasi nuova.

L’auto in vendita ha una gemella: Sua Maestà usava infatti due auto identiche, una presso la residenza di Windsor (già rivenduta nel 2019) e l’altra, il modello di questa nostra storia, a Buckingham Palace.

La Bentley Mulsanne della regina Elisabetta si presenta con una elegante livrea esterna in Banarto Green e Twine Main Hide. All’interno troviamo elementi in radica di noce, materiale utilizzato per i pannelli delle porte, per il cruscotto e per i vari accessori speciali come i tavolini ribaltabili e gli specchietti per il trucco di Sua Maestà.

Il movimento di questo veicolo è generato da un motore V8 biturbo da 6,75 litri, in grado di erogare fino a 505 cavalli e 1.020 Nm di coppia. La trazione è posteriore e il cambio è automatico, uno SF a 8 rapporti.

Come già accennato, la Bentley Mulsanne della regina Elisabetta è in vendita presso al concessionaria di lusso Bramley Motor Cars: il prezzo è solo su richiesta.

Ultima modifica: 28 aprile 2021

In questo articolo