Valentino Rossi al volante di una Audi R8 a Imola per il GT europeo

672 0
672 0

Valentino Rossi al volante di una Audi R8 a Imola per il GT europeo. Il Dottore competerà GT World Challenge Europe con un’Audi R8 LMS GT3 evo II del team belga WRT.

Dall’1 al 3 aprile, 11 team clienti, per un totale di 24 vetture da competizione Audi Sport, gareggeranno in occasione dell’opening stagionale sul circuito di Imola. Audi difenderà il titolo nelle serie GT3 Fanatec GT World Challenge powered by AWS, GT2 European Series e GT4 European Series. Valentino Rossi gareggerà in GTWCE con l’iconico numero 46 e sarà affiancato dai piloti Audi Sport Nico Müller e Frédéric Vervisch.

Siamo orgogliosi che i nostri team clienti puntino a difendere i titoli conquistati lo scorso anno in tutte e tre le categorie”, afferma Chris Reinke, Responsabile Customer Racing Audi Sport. “In un contesto altamente competitivo, Audi è ancora una volta protagonista. Oltre a dieci squadre fedeli al Brand, in alcuni casi da più di un decennio, diamo il benvenuto a una nuova compagine: il team Boutsen Ginion Racing”.

Siamo particolarmente lieti – prosegue Reinke – che il nove volte campione del mondo di motociclismo Valentino Rossi abbia scelto di correre nel GT World Challenge Europe con un’Audi R8 LMS GT3 evo II del team belga WRT, detentore del titolo GTWCE”.

Valentino in pista col 46

Rossi gareggerà con l’iconico numero 46, da sempre identificativo del pilota di Tavullia, e sarà affiancato dai piloti Audi Sport Nico Müller e Frédéric Vervisch.

Valentino Rossi è uno dei 15 piloti in gara sotto l’egida del team WRT nel Fanatec GT World Challenge Europe Endurance Cup. La squadra, che nel 2021 ha conquistato cinque titoli nella serie europea, può contare su cinque esemplari di Audi R8 LMS GT3.

Valentino Rossi al volante di una Audi R8 a Imola per il GT europeo

Leggi ora: Audi A6 Avant e-tron concept, la station wagon elettrica del futuro prossimo

 

Ultima modifica: 31 marzo 2022