Toyota, la hypercar da 1.000 cavalli costerà sui 740 mila dollari

1653 0
1653 0

Circa 740 mila dollari, al cambio attuale poco meno di 650 mila euro. Dovrebbe essere questo il costo della hypercar Toyota da 1.000 cavalli. L’annuncio del progetto è stato dato un paio di mesi fa a Le Mans. La vettura stradale deriva infatti da quelle che partecipano al WEC, il mondiale endurance, con la Casa giapponese.

Adotterà quel tipo di tecnologia, con il sistema ibrido derivato da quello della TS050 Hybrid che ha dominato la 24 Ore di Le Mans. Sarà una vettura in grado di rivaleggiare con la Mercedes-AMG Project One, la Formula 1 da strada che a sua volta eredita la tecnologia della monoposto di Hamilton.

La hypercar Toyota si ispira al prototipo GR Super Sport Concept. Il prezzo di 740 mila dollari è stato indicato da Orlando Rodriguez, portavoce della filiale australiana del brand. “Probabilmente il prezzo della hypercar si aggirerà su quelle cifre”, ha detto a Motoring. “Però non sappiamo nemmeno quando l’auto sarà disponibile. Su quali mercati verrà venduta e dove sarà resa omologabile per la strada”.

Il bolide da 1.000 cavalli sarà spinto dal motore V6 biturbo da 2.4 litri. Il propulsore a benzina sarà accoppiato a un paio di motori elettrici utilizzando il Toyota Hybrid System – Racing (THS-R).

Ultima modifica: 13 Agosto 2018