Toyota Corolla: gamma rinnovata in Giappone, con nuovi motori e tecnologie di sicurezza aggiornate

876 0
876 0

In Giappone Toyota ha presentato un aggiornamento dedicato alla gamma Toyota Corolla. Si tratta di un lavoro di rinnovamento per Corolla, Corolla Touring e Corolla Sport e riguarda i sistemi di propulsione e le tecnologie legate alla sicurezza.

Per quanto riguarda i propulsori Toyota non ha fornito dettagli precisi. L’azienda ha solo affermato che le componenti elettriche del modello ibrido da 1,8 litri sono state “rinnovate”, restituendo così “un’accelerazione rapida e regolare”. Molto probabilmente si tratta di un aumento di potenza per i modelli ibridi, con motori riprogettati che permettono di ridurre le perdite, alimentati da nuove batterie agli ioni di litio più efficienti e installate in una posizione più adeguata alla corretta distribuzione dei pesi.

Fra le novità legate invece alla sicurezza citiamo una nuova funzione al sistema Toyota Safety Sense, in grado di rilevare automaticamente i veicoli in arrivo quando si svolta a destra a un incrocio e anche la presenza di pedoni che attraversano la strada, sempre nelle manovre di svolta gli incroci. C’è anche il Proactive Driving Assist, sistema che anticipa i possibili rischi in base alle condizioni di guida, supportando lo sterzo e la frenata del conducente, aiutando così a evitare di avvicinarsi troppo a veicoli parcheggiati, ciclisti o pedoni.

All’interno delle nuove Corolla è stato inserito di serie un nuovo display da 8 pollici per l’infotainment, ma è anche disponibile su richiesta uno schermo più grande, da 10,5 pollici, già accessoriato con Apple CarPlay e WiFi.

Il listino, ricordiamo valido solo per il mercato giapponese, della nuova gamma Corolla parte da 1.990.000 yen (circa 13.900 euro) e arriva fino a 2.998.000 yen (circa 20.900 euro).

Ultima modifica: 4 Ottobre 2022

In questo articolo