Il toro Lamborghini diventa arte di strada a Sant’Agata Bolognese

2622 0
2622 0

L’artista olandese di fama internazionale, Marcel Bastiaans, ha donato un suo quadro alla comunità di Sant’Agata Bolognese. Imponente opera è stata affissa sulla facciata di una casa all’ingresso del centro storico.

Il toro Lamborghini

La consegna e l’affissione del quadro con tema Lamborghini è avvenuta nei giorni scorsi, alla presenza tra gli altri del sindaco Beppe Vicinelli, in occasione dei festeggiamenti dei 40 anni di carriera del collaudatore santagatese di auto sportive Loris Bicocchi, a sinistra nella foto.

Il toro Lamborghini diventa arte di strada

I lavori e le mostre di Bastiaans hanno successo in tutto il mondo. Le sue opere sono state commissionate ed esposte in Europa, Stati Unite e Asia. E gli appassionati d’arte, gli storici e i collezionisti lo seguono con attenzione.

Bastiaans dipinge i suoi quadri con vernice acrilica e olio utilizzando la tecnica della foglia d’oro.

«Ammiro da sempre la Lamborghini e il quadro che ho regalato a Sant’Agata l’ho dipinto mettendoci tutto il mio sentimento. Attualmente sto lavorando su una ‘art bicycle’. In realtà è un progetto privato, ma stando ai commenti di approvazione che sto ricevendo, penso che ci sarà quasi sicuramente una serie limitata»

Pier Luigi Trombetta

Ultima modifica: 13 Settembre 2019