Torna Best of Berlon, la competizione che premia il miglior tecnico del mondo

354 0
354 0

Torna Best of Berlon, la competizione che premia il miglior tecnico del mondo. L’evento che si svolgerà il 29 e 30 giugno presso la Fiera di Barcellona. Con 1200 presenze previste, 29 tecnici specializzati provenienti dai Paesi in cui il Gruppo Belron opera, 2 giorni di sfide appassionanti per contendersi lo scettro di miglior tecnico al mondo e una serie di conferenze su mobilità, sviluppi nella tecnologia dei veicoli, sicurezza, ADAS e molto altro ancora.

La finale dell’undicesima edizione del Best of Belron 2022 presenta n un palinsesto ricco di presentazioni e workshop a corollario della competizione.

Il tecnico italiano che rappresenterà il nostro Paese sarà Emanuele Gatta, del centro di assistenza Carglass di Casalecchio di Reno: vincitore della gara tra i migliori installatori italiani, Emanuele Gatta ha avuto la meglio sugli altri cinque finalisti che avevano superato le semifinali nazionali. 

Le prove da sostenere riguardavano la riparazione del parabrezza attraverso l’esclusiva tecnologia ART; la sostituzione del vetro laterale; la sostituzione del parabrezza; la ricalibratura delle telecamere di alcuni dispositivi di assistenza alla guida (ADAS) installate sul parabrezza, che necessitano di un ri-settaggio in caso di sostituzione del vetro; e il check in/check out, ovvero le fasi di verifica in entrata ed uscita del cliente. Tutte attività per le quali i tecnici Carglass ricevono ben 6000 ore di formazione durante l’anno. 

Oltre ai momenti dedicati alle gare per l’aggiudicazione del titolo mondiale, il Best of Belron sarà arricchito anche dalla Belron Global Client Conference dal titolo “Accelerating Change”, che includerà una serie di sessioni, tavole rotonde e TED talk con speaker internazionali, tra cui il Dott. Christoph Lauterwasser, AD di Allianz Centre for Technology (AZT Automotive GmbH) e Sandy Schwartz, CEO di Cox Family Office, Cox Enterprises.

Numerose le tematiche che saranno trattate: urbanizzazione, sostenibilità e guida autonoma: le tendenze chiave nel settore automobilistico che influenzeranno i futuri modelli di business; la nuova concorrenza per le case automobilistiche: come le auto elettriche e la rapida espansione della tecnologia apriranno le porte a nuovi mercati; le evoluzioni nella tecnologia dei veicoli: sistemi avanzati di sicurezza e di assistenza alla guida e il loro impatto sulla frequenza degli incidenti e sui costi dei sinistri; soluzioni legate alla mobilità: come la gestione dei cambiamenti nel vissuto dell’auto e nel suo utilizzo porteranno nuove sfide e opportunità nel settore.

Durante la manifestazione, sarà inoltre organizzata un’esposizione che permetterà di ripercorrere la storia del Gruppo Belron e i progressi nel mondo della riparazione dei cristalli auto.

Le parole di Fabio Felisi, General Manager di Belron Italia

“Siamo molto orgogliosi di tornare a celebrare l’eccellenza delle nostre competenze tecniche e, allo stesso tempo, gettare uno sguardo sugli scenari futuri della mobilità grazie al contributo di prestigiosi ospiti internazionali. Il Best of Belron rappresenta per i nostri tecnici uno stimolo a raggiungere sempre nuovi obiettivi in termini di performance, anche misurandosi con i colleghi di tutto il mondo. Un modo per cementare lo spirito di Gruppo ma anche per acquisire nuove conoscenze, e non solo in ambito tecnico, da mettere al servizio dei nostri clienti”.

Leggi ora: tutte le news Belron

Ultima modifica: 19 maggio 2022