La prima Tesla Model 3 usata è in vendita a 150 mila dollari

8298 0
8298 0

Una Tesla Model 3 è in vendita su Craigslist a 150 mila dollari. Si tratta del primo esemplare usato dell’elettrica californiana ad essere disponibile sul mercato. Le consegne sono state effettuate al momento solo ai dipendenti Tesla. E infatti, il sito Electrek è riuscito a scoprire che il venditore è un dipendente di Monterey. Il post su Craigslist è stato cancellato poco dopo.

Al momento, la Casa di Elon Musk sta facendo fatica a rispettare le tabelle di marcia di consegne e produzione. Gli ordini sono fra i 400 mila e i 500 mila, ma la produzione iniziale di 1.500 esemplari mensili non è al momento rispettata. I tempi di attesa si aggirano nell’ordine dei 12-18 mesi.

Approfittando di questo, e vista la grande offerta, il venditore ha messo in vendita la vettura a 150 mila dollari. La Model 3 è le versione studiata per le masse, quella più economica rispetto a Model X e Model S. Lanciata a un prezzo attorno ai 35 mila dollari, questo è un bel ricarico.

Anche se la vettura, che ha percorso 3.200 km, è equipaggiata con alcune dotazioni premium. Dal tetto in vetro panoramico alle batteria di più lunga durata, quelle da 310 miglia di autonomia (quasi 500 km). Un sistema audio top di gamma, le aero wheels e interni personalizzati con due porte USB in aggiunta a quelle di serie. Così equipaggiata, questa Model 3 ha un valore di listino di 56 mila dollari.

Ultima modifica: 12 Ottobre 2017