Tesla Model 3: il debutto europeo al festival di Goodwood 2018

2297 0
2297 0

Tesla ha in programma di svelare ufficialmente al pubblico europeo la sua nuova Model 3 nel Regno Unito, al prossimo Goodwood Festival of Speed (12 – 15 luglio 2018).

Leggi anche: Tesla Model 3: ecco quando arriva in Italia

L’auto messa in mostra avrà un pacchetto di dotazioni uguale ai modelli destinati al mercato americano e non verrà presentata in modalità statica, ossia nessuno la guiderà. Ma intanto i clienti europei potranno cominciare ad avvicinarsi dal vivo alla nuova elettrica di Elon Musk.

Questo debutto arriva a pochi giorni di distanza dall’annuncio del raggiungimento del target di produzione di 5 mila esemplari a settimana, un obiettivo centrato l’ultima settimana di giugno, grazie anche al cosiddetto “tendone”, una linea produttiva aggiuntiva allestita solo un paio di settimane fa, che ha aiutato a eliminare in modo forse definitivo i problemi di produzione che hanno caratterizzato la storia della Model 3.

Leggi anche: Tesla Model 3: è tedesco il sistema per annullare i ritardi nella produzione

In realtà la Model 3 ha già toccato il suolo europeo in modo non ufficiale in svariati eventi negli scorsi mesi. Come ad esempio all’ultimo Salone dell’Auto di Ginevra, a marzo, dove il crossover elettrico è stato avvistato in mano a una società di ingegneria che l’aveva acquistata sul mercato americano.

Ultima modifica: 3 Luglio 2018