Telepass e Queenrgy, collaborazione per la mobilità elettrica

861 0
861 0

Telepass e Queenergy, società provider di servizi per la mobilità elettrica urbana, annunciano la partnership per una mobilità: il servizio di ricarica dei veicoli elettrici presso le stazioni di Queenergy è ora disponibile sull’app Telepass Pay.

Telepass e Queenergy hanno l’obiettivo comune di voler contribuire attivamente alla transizione verso un modello di mobilità sostenibile e uniscono le forze per rendere l’esperienza di guida in elettrico sempre più semplice e diffusa.

L’obiettivo di Telepass, riassunto nella filosofia Safe&Clean adottata dall’azienda, è offrire ai propri clienti un ecosistema sempre più completo di servizi digitali per la mobilità, garantendo il risparmio di tempo e la massima sicurezza in termini di riduzione delle occasioni di contatto grazie alla sua natura cashless, in un’ottica sempre più green.

Per usufruire del nuovo servizio è necessario scaricare l’app Telepass Pay, selezionare il servizio di ricarica Queenergy e, attraverso la mappa, individuare il punto di ricarica disponibile più vicino, all’interno delle aree metropolitane di Milano e Napoli.

Queenergy

L’azienda è nata nel 2019 nell’ambito del prestigioso consorzio internazionale del progetto Sharing Cities, finanziato dalla UE nel programma di Innovazione & Ricerca H2020. Grazie alla propria visione proiettata nel futuro della mobilità urbana, Queenergy investe nello sviluppo di soluzioni innovative a prezzi accessibili nel settore della mobilità elettrica.

Nell’ambito di Sharing Cities, l’azienda ha presentato a Milano il progetto “Aree di Mobilità”: nodi di scambio intermodale per la mobilità urbana che, collocate nei punti di interscambio con il trasporto pubblico, integrano il servizio di ricarica per i veicoli elettrici, oltre ad altre funzionalità per la mobilità in città.

La rete Queenergy è composta da punti di ricarica quick charge (che consentono una potenza massima di erogazione fino a circa 22kW) e fast charge (che consentono una potenza massima di erogazione fino a circa 100kW). Le colonnine della rete Queenergy si trovano a Napoli e a Milano e sono compatibili con tutti i tipi di automobili elettriche. In particolare, Queenergy possiede e gestisce la più grande infrastruttura di ricarica a Napoli, coprendo l’intero territorio cittadino.

Queenergy

Le parole di Gabriele Benedetto, CEO di Telepass

«Con l’integrazione delle stazioni di ricarica di Queenergy nel proprio ecosistema di mobilità, Telepass promuove la mobilità sostenibile e smart nelle città di Milano e Napoli, tra le più inquinate e trafficate in Italia. La nostra offerta consente al momento l’accesso a una delle reti di ricarica elettrica interoperabili più estese d’Italia, attraverso le app di Telepass, e vogliamo contribuire in prima linea all’espansione di una mobilità sempre più green, soprattutto nei centri urbani che ne hanno più necessità”.

Le parole di Valerio Siniscalco, Amministratore Delegato di Queenergy

“L’integrazione nell’ecosistema Telepass, che facilita l’accessibilità ai servizi di ricarica della rete Queenergy dimostra che il lavoro di qualità e la visione strategica sono pilastri fondamentali per contribuire al meglio allo sviluppo della mobilità elettrica e sostenibile dei cittadini.”

Ultima modifica: 13 aprile 2022