Tata Tiago EV: l’auto elettrica indiana da 10 mila euro

781 0
781 0

Tata Motors intende capitanare la transizione elettrica nel mercato automobilistico indiano. Non a caso infatti ha appena lanciato la Tata Tiago EV, versione total electric della sua popolarissima piccola berlina, a un prezzo decisamente vantaggioso. Il listino parte infatti da solo 849 mila rupie, circa 10 mila euro (esattamente 10.775 euro al cambio attuale).

Tata parte dunque già in vantaggio nel giovane mercato indiano, grazie anche ai generosi sussidi governativi e alle tariffe maggiorate sulle importazioni.

La sua concorrente diretta, Mahindra & Mahindra, è invece al momento ancora in trattative con gli investitori: l’obiettivo è di riuscire a raccogliere circa 500 milioni di euro per finanziare lo sviluppo e la produzione del proprio catalogo elettrico, il cui primo modello, un SUV a zero emissioni, dovrebbe già essere presentato il prossimo gennaio.

Tata ha già in cantiere un secondo modello elettrico: la versione a batteria della berlina compatta Tata Tigor, per la quale il listino dovrebbe partire da circa 15 mila euro.

Ultima modifica: 29 Settembre 2022