Talk Domus Academy con FCA in programma martedì 29 settembre

1381 0
1381 0

Quali sono i punti di incontro tra design e business? Chi sono gli imprenditori più innovativi e coraggiosi, quali le storie più interessanti? Come sono iniziate le loro carriere? Chi traccia la direzione da percorrere nei tempi che stiamo vivendo?

Sono solo alcune delle domande da cui prende il via “SUPERNOVAS – Stories of success”, la serie di talk online, ispirazionali, presentata da Domus Academy, scuola post-graduate e laboratorio di ricerca negli ambiti del design, fashion, business design ed experience design. 

Link per registrarsi all’evento: https://bit.ly/35EMCuQ

La serie, sotto forma di interviste condotte da Caterina Lunghi, giornalista e docente Domus Academy, è iniziata nel mese di giugno. Protagonisti sono personaggi che stanno ponendo all’attenzione del mondo tendenze e stili in materia di design, moda, arte, comunicazione, innovazione e networking. Esempi di come la cross-disciplinarietà, elemento centrale della vision e della mission di Domus Academy, trovi forma concreta in casi di successo.

Dopo la pausa estiva, “SUPERNOVAS – Stories of success” torna il 29 settembre alle ore 14:00 con la talk “Automotive: present and future, from design to the market evolution” di Klaus Busse Head of EMEA FCA Design e Cristiano Fiorio, Chief Marketing Officer per FCA per la regione EMEA.

Alfa Romeo Tonale vince il Car Design Award 2019
Klaus Busse, Head of FCA Design EMEA – Scott Krugger Head of Alfa Romeo and Jeep Design

Klaus Busse

Nato in Germania, dopo la laurea in Transportation Design presso la Coventry University (Regno Unito), Klaus Busse vanta un passato di primissimo piano in prestigiose case automobilistiche ricoprendo il ruolo di Head of Interior Design in Chrysler, Dodge, Jeep e RAM, dopo aver lavorato per anni in Mercedes Benz Design. Dal 2015 è Head of EMEA FCA Design. 

Con lui nella talk Cristiano Fiorio, Chief Marketing Officer per FCA per la regione EMEA. Fiorio guida il team di lancio della Nuova 500 elettrica. Nel Gruppo FCA dal 2013, ha ricoperto negli anni diversi incarichi nel Brand Marketing Communications di Alfa Romeo, Jeep e Fiat. In precedenza, ha fondato la Fiorio Management – società specializzata in eventi sportivi, sports e marketing communication – di cui è stato Presidente e CEO. 

Automotive: present and future, from design to the market evolution

Ultima modifica: 24 Settembre 2020