Svizzera, incidente da 3,5 milioni di euro tra una Bugatti e una Porsche

2350 0
2350 0

Con ammirevole semplicità la stampa svizzera del Canton Ticino ha definito «un incidente di lusso» quanto avvenuto sul Passo del San Gottardo, nella zona di Gamsboden, durante il ponte di Ferragosto.

Incidente nato da un episodio comune

Da una situazione banale e piuttosto comune, cioè una piccola coda formatasi dietro ad un camper, è scaturito probabilmente per l’eccesso di cavalli che ‘scalpitavano’ un violento impatto tra una Bugatti Chiron e una Porsche 911.

La prima aveva iniziato a sorpassare la fila di veicoli. La seconda è uscita di colpo senza avvedersi dell’arrivo del bolide milionario).

Leggi anche: Bugatti Chiron Pur Sport in pista, un giro al massimo

Incidente tra auto svizzere

Lo scontro ha interessato anche il camper e una Mercedes. Nel riferire l’evento, che ha coinvolto solo mezzi immatricolati nella Confederazione elvetica, la polizia cantonale di Uri ha evidenziato il ricovero in ospedale del guidatore del camper.

Ma non ha precisato se durante il lungo blocco della strada i due piloti delle vetture sportive abbiano avuto il tempo (o la volontà) di compilare e firmare il modulo di constatazione amichevole.

Sorpasso salato

Una cosa è certa. La polizia ha stimato in 3,7 milioni di franchi, cioè 3,5 milioni di euro, i danni materiali dell’impatto.

Svizzera, incidente da 3,5 milioni di euro tra una Bugatti e una Porsche

Leggi anche: Porsche 911 Turbo, sotto la soglia dei 3 secondi nello 0-100

Ultima modifica: 18 Agosto 2020