Successo del Cash & Rocket Tour 2022

2381 0
2381 0

Il Cash & Rocket Tour ha festeggiato il suo decimo anniversario con uno spettacolare percorso di 1.336 chilometri tra le città di Barcellona e Firenze, con l’unico obiettivo di raccogliere fondi per cause benefiche. Dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia di COVID-19, il Cash & Rocket Tour è riuscito a riunire un gruppo di 80 donne provenienti da diverse parti del mondo – imprenditrici, filantrope, modelle, attrici, influencer, cantanti e atlete – si sono alternate al volante di 40 veicoli ibridi ed elettrici per completare un meraviglioso percorso attraverso l’Europa.

Ancora una volta Cash & Rocket ha raggiunto il suo obiettivo, raccogliendo 413.000 €, che saranno interamente destinati alle ONG selezionate, che si sommano agli oltre 6milioni di Euro raccolti dal 2012, anno della sua fondazione. Durante tutto il percorso, iniziato il 9 giugno al Porto Vecchio di Barcellona, ​​le partecipanti hanno gareggiato per raccogliere fondi attraverso la propria rete di contatti, con il fine ottenere la cifra più alta da donare alle ONG. Inoltre, giovedì scorso, l’organizzazione del C&R ha tenuto una cena di gala presso l’iconica Casa Batlló a Barcellona, ​​​​dove sono stati messi all’asta pezzi ed esperienze uniche, raccogliendo un totale di oltre 386mila Euro.

Dopo il suo inizio a Barcellona, ​​​​il Cash & Rocket Tour 2022 ha attraversato la Provenza francese, facendo tappa a Château La Coste, un luogo magico che unisce arte contemporanea, architettura e cultura del vino. Sabato, l’illustre carovana di 40 veicoli – tutti rossi – ha attraversato la città di Milano, capitale della moda italiana; e già domenica, durante gli ultimi chilometri, i partecipanti hanno effettuato un pit-stop presso lo stabilimento Ferrari di Maranello e presso il Ristorante Il Cavallino di Massimo Bottura, prima di raggiungere il traguardo di Firenze.

Tutte le auto utilizzate in questa edizione del Cash&Rocket Tour erano elettriche o ibride, un’iniziativa che rafforza l’impegno di Cash & Rocket per creare un futuro più sostenibile per il nostro pianeta. Nonostante la sfida logistica che questo ha supposto, dovendo ricaricare un elevato numero di auto contemporaneamente, ridurre al minimo l’impatto ambientale del Tour era una priorità per l’organizzazione. In questa edizione, le partecipanti si sono divertite alla guida di veicoli sportivi ibridi o elettrici come la Ferrari 296 GTB di Jodie e Jemma Kidd, la McLaren Speedtail Supercar di Christine Thompson e Amy Bowers, la Maserati Levante ibrida di Mathilda Karlsson e Perri Shakes Drayton, la BMW i4 di Lexxy Pecheritsa e Marta Dreyfus-Starzyk o la Porsche Taycan di Nessie Welschinger e Neveen Innerdale… tra tante altre.

Julie Brangstrup: “Ho sempre creduto nel potere delle donne”

Imprenditrice, filantropa e madre di sei figli, Julie Brangstrup, ha lanciato questo evento dieci anni fa per creare una comunità unica di donne di diverse nazionalità e professioni. Il loro obiettivo comune è quello di aumentare la consapevolezza e apportare cambiamenti sostanziali attraverso numerosi progetti di beneficenza per migliorare la vita di donne e bambini provenienti da contesti svantaggiati in tutto il mondo.

Ho sempre creduto nel potere delle donne di apportare cambiamenti nella società. Ecco perché ho fondato Cash & Rocket, un gruppo di donne influenti, leader nel proprio campo, con l’obiettivo sensibilizzare la società che ci circonda e raccogliere fondi a favore di organizzazioni benefiche che educano e responsabilizzano le donne“.

Quest’anno abbiamo organizzato il nostro primo Tour Sostenibile. Abbiamo guidato insieme auto elettriche e ibride attraverso città meravigliose e paesaggi naturali. Abbiamo organizzato eventi ad ogni tappa e organizzato conferenze stampa per sensibilizzare e finanziare i nostri enti di beneficenza. Fino ad oggi, abbiamo raccolto più di 6,4 milioni di euro e indovinate un po’: non ci fermeremo qui!

Le protagoniste

Tra le donne che hanno partecipato quest’anno a Cash & Rocket ci sono personaggi conosciuti del mondo del cinema, dello sport, della moda e degli affari, come le modelle e imprenditrici Jodie e Jemma Kidd e Arizona Muse, l’attrice e cantante Jackie Cruz, l’olimpionica Perri Shakes-Drayton e la prima atleta olimpica di salto equestre proveniente dallo Sri Lanka Mathilda Karlsson, le influencer e imprenditrici Gala González, Erica Pelosini e Rachel Zeilic, e molte altre.

Jemma e Jodie Kidd con la loro Ferrari 296 GTB ibrida
Jemma e Jodie Kidd con la loro Ferrari 296 GTB ibrida

Nel 2022, Cash & Rocket ha raccolto fondi per Sumbandila, un’organizzazione che fornisce borse di studio ai bambini e ragazzi nella regione del Limpopo in Sud Africa per continuare la loro istruzione nelle migliori università; Croce Rossa Spagna, per un programma rivolto ai bambini provenienti da contesti svantaggiati nei quartieri di Barcellona, ​​sostenendo la loro educazione, attività extrascolastiche e promuovendo una sana alimentazione; e la Helen Bamber Foundation, un’organizzazione presieduta dall’attrice Emma Thompson che fornisce assistenza e supporto ai rifugiati che hanno subito crudeltà estreme come la tratta di esseri umani, il lavoro forzato o la violenza di genere.

l gruppo Cash & Rocket al Ristorante Cavallino.
l gruppo Cash & Rocket al Ristorante Cavallino.

Ultima modifica: 13 Giugno 2022