Subaru Levorg Takuty: l’edizione speciale che celebra il campione giapponese di Super GT

532 0
532 0

Subaru ha da poco presentato una versione speciale della sua station wagon Levorg, edizione dedicata al mondo del motorsport. Si chiama Subaru Levorg Takuty Special Edition e verrà venduta esclusivamente presso la rete di rivenditori Subaru Tokyo.

Come si intuisce dal nome, la Levorg Special Edition celebra il pilota giapponese Takuto Iguchi, campione per la stagione 2021 del campionato Super GT nella classe GT300, il quale ha vinto correndo a bordo di una Subaru BRZ modificata.

Della Subaru Levorg Takuty Special Edition ne verranno realizzate solo 30 unità, ognuna dotata di pacchetto sportivo firmato Subaru Customize Shop.

Per quanto riguarda la motorizzazione, i clienti potranno scegliere tra due varianti: una prevede un motore quattro cilindri turbo da 1,8 litri, mentre l’altra ha un quattro cilindri turbo da 2,4 litri.

Tra i dettagli estetici caratteristici troviamo elementi sportivi come minigonne laterali, uno splitter anteriore STI e un diffusore sul retro. Non manca un nuovo badge STI sulla griglia anteriore nera e sulle ruote Enkei da 19 pollici, accessoriate con pneumatici Dunlop SP Sport Maxx 050+.

La Subaru Levorg Takuty Special Edition, come già detto, verrà commercializzata solo in Giappone. Il listino parte da 4.961.000 yen, circa 39mila euro.

Ultima modifica: 4 marzo 2022

In questo articolo