Spirit of Belron Challenge 2022, come partecipare

756 0
756 0

Sport e solidarietà si incontrano anche quest’anno e si danno appuntamento per una nuova edizione della Spirit of Belron Challenge, l’evento sportivo benefico del Gruppo Belron a favore della Onlus Afrika Tikkun, che promuove progetti volti a migliorare la qualità della vita di bambini e ragazzi in Sudafrica. 

L’appuntamento di solidarietà del Gruppo Belron si terrà dal 17 al 24 settembre 2022 e anche quest’anno tutti potranno correre, pedalare e nuotare e unirsi a questa importante causa sociale. La Challenge, in questa edizione, sarà difatti ancora più grande, con un evento virtuale che si svolgerà negli otto giorni in programma e una giornata di sport a Dorney Lake nel Regno Unito il 24 settembre.

Per partecipare all’evento Round World” Challenge virtualmente è sufficiente scaricare da App Store o Google Play l’applicazione “atlasGO”. Per ogni iscrizione, Belron donerà un contributo di 5 euro ad Afrika Tikkun, lo stesso importo minimo richiesto ad ogni partecipante per l’adesione moltiplicando così la solidarietà. Non solo, perché per ogni km percorso, Belron farà un’ulteriore donazione di 1 euro.

Le parole di Fabio Felisi, General Manager di Belron Italia

Percorrere il numero massimo di chilometri, insieme ai nostri colleghi, partner, familiari e amici per fare ‘il giro del mondo’ più volte possibile, è l’obiettivo e l’invito che rivolgiamo a chiunque vorrà unirsi a noi in questo importante appuntamento di solidarietà. Con la nostra Spirit of Belron Challenge siamo entusiasti di essere da oltre 20 anni al fianco della Onlus Afrika Tikkun e di poter contribuire in modo concreto a rendere migliore la qualità della vita di tanti bambini e giovani sudafricani

Nella precedente edizione della Spirit of Belron Challenge, i partecipanti hanno nuotato, pedalato, corso e camminato per 167.090 km ovvero più di quattro volte il giro del mondo e raccolto oltre 2,3 milioni di euro per Afrika Tikkun. Grazie a questa collaborazione, la Onlus sostiene molti progetti per i giovani creando una nuova generazione in grado di uscire dalla povertà. In particolare, il 100% dei fondi raccolti dalla Spirit of Belron Challenge 2022 andrà a sostenere tanti progetti in Sudafrica. Ogni donazione, piccola o grande, potrà per esempio contribuire a donare ad un bambino uno zaino e delle magliette, semi per i piccoli apprendisti giardinieri, lezioni online per un mese per i giovani studenti o ancora un kit di auto avviamento per il programma Agripreneurship che offre strumenti per portare avanti progetti agricoli su piccola scala e 186 pasti ai bambini e ai giovani che frequentano i centri.

Per il 2022, l’obiettivo del Gruppo è di incoraggiare ancora più persone a partecipare e raccogliere fondi per questa meravigliosa causa. Solo lo scorso anno, nel mezzo della pandemia globale, oltre 8.000 colleghi del Gruppo insieme alle loro famiglie, amici, clienti e fornitori si sono riuniti in tutto per partecipare alla Spirit of Belron Challenge. 

Sito: https://www.belron.com/media-events/the-spirit-of-belron-challenge/

Ultima modifica: 29 Agosto 2022