Spider e Cabriolet, mostra-mercato di auto scoperte di ieri e di oggi

412 0
412 0

Spider e Cabriolet si terrà dall’1 al 3 Aprile presso il Centro Fiere del Garda a Montichiari (Brescia). Sarà la prima mostra mercato in Europa dedicata ad una sola categoria di auto, un punto di riferimento per tutti gli appassionati.

Si potranno ammirare ed acquistare direttamente in fiera alcune delle auto più belle di tutti i tempi e molte auto per tutte le tasche, di ieri e di oggi.

Il fascino delle auto aperte suscita da sempre grande entusiasmo, nel primo semestre del 2021 le immatricolazioni di auto nuove Cabrio e Spider sono cresciute del 13.7% rispetto allo stesso periodo del 2019; anche le richieste di auto d’epoca e youngtimer sono aumentate addirittura del 34%.

Il programma di Spider e Cabriolet

  • Venerdì 1 Aprile  video intervista a Giancarlo Minardi, il costruttore faentino che per diversi anni calcò l’asfalto della Formula 1 e che ancora oggi si dedica alla formazione dei piloti del futuro.
  • Sabato 2 Aprile, Mario Simoni presenta la nuova edizione del suo libro dedicato alle Alfa Romeo spider ed intervista Emanuele Prignacca e Mario Righini, proprietario di una incredibile collezione di auto che farebbe invidia a tutti i musei del mondo. Lo stesso giorno sarà a Montichiari anche l’ingegner Mauro Forghieri, un’autentica leggenda dell’automobilismo mondiale che sarà intervistato da Daniele Buzzonetti.
  • Domenica 3 Aprile ci sarà l’incontro organizzato in collaborazione con la Scuderia Tazio Nuvolari Italia per ricordare la figura di Cesare De Agostini, una leggenda del giornalismo sportivo recentemente scomparso. Coordina Gian Carlo Benedini, intervengono: Fabrizio Rossi, collezionista, Presidente e fondatore del Registro Internazionale OM e Mauro Negri, Presidente della Fondazione Negri di Brescia che dispone di importanti archivi fotografici a partire dall’inizio del 900.

Durante i tre giorni di Fiera, si potrà ammirare una Rassegna di spezzoni di film con le spider protagoniste: “Il laureato”, “Il sorpasso”, “La dolce vita” e molti altri, a cura di Ennesimo Film Festival.

Non mancheranno i raduni con le tante auto straordinarie dell’HRC Fascia d’oro che faranno da cornice all’esterno della Fiera alla prima edizione di Spider e Cabriolet. Sarà presente anche il club Z3mendi con le loro bellissime BMW Z3.

Orari di apertura:

– Venerdì 1 aprile dalle h.14 alle h.19. – Sabato 2 aprile dalle h.9 alle h. 18.
– Domenica 3 aprile dalle h.9 alle h.18.

Il link per l’aquisto dei biglietti: spidercabriolet.it/biglietti-online/

Ultima modifica: 25 marzo 2022

In questo articolo