Sony Honda Mobility: la joint venture proporrà auto elettriche premium dal 2025

721 0
721 0

Era già noto che Sony e Honda, unite nella joint venture Sony Honda Mobility, inizieranno a vendere veicoli elettrici a partire dal 2025, con le prime consegne previste per il 2026. La novità è che le due aziende hanno annunciato che si occuperanno di prodotti premium “ad alto valore aggiunto”, dai bassi volumi.

Ci sarà dunque da aspettarsi auto elettriche d’alta gamma, probabilmente con prezzi più alti della media. Per ora non ci sono ancora dettagli su come saranno le auto elettriche di Sony Honda Mobility e quali saranno le loro dotazioni in termini tecnici. Di sicuro Sony, colosso tecnologico dalla lunga carriera, si occuperà di dotare le proprie auto con software e sistemi hardware di ultimissima generazione, dedicati all’infotainment e anche alla sicurezza. Senza dimenticare il grande tema della guida autonoma: pare infatti che i veicoli elettrici di Sony Honda Mobility saranno accessoriati con sistemi di guida autonoma di livello 3.

Fino al 2025 c’è ancora tempo, ma può anche essere che nel corso del 2022, o al più tardi nel 2023, Sony Honda Mobility darà già qualche informazione in più per tenere alta l’attenzione. Non resta che aspettare.

Ultima modifica: 13 Ottobre 2022