Società russa sta sviluppando un’auto volante, arriverà nel 2018

2278 0
2278 0

Una società russa sta sviluppando il progetto di un’auto volante che dovrebbe arrivare sul mercato a fine 2018. No, non è fantascienza. O, almeno, è quello che sostiene Yagalet, la piccola compagnia russa con base a Samara che si è imbarcata in questa impresa. Niente ali, niente ruote a scomparsa o reattori da jet.

I russi parlano di un’auto dalle sembianze normali e dalle linee sportive. La capacità di volo non sarà ad altissime quote, si parla di pochi metri sul livello del terreno. Per farlo, utilizzerà la tecnologia degli hovercraft. Non si raggiungeranno altezze stratosferiche, ma le sarà possibile galleggiare in aria e scivolare comodamente sull’acqua.

Della vettura è stato diffuso solamente un rendering. L’aspetto è quello di una normale roadster a due posti. Al momento si è ancora nella fase di progettazione. Yagalet sostiene che entro i prossimi 12 mesi sarà prodotto un primo prototipo funzionante. A questo punto non resta altro che aspettare e vedere se il progetto dell’auto volante andrà effettivamente in porto.

Ultima modifica: 4 Dicembre 2017