Smart #1 Brabus Performance Edition: il SUV elettrico da 428 cavalli

1574 0
1574 0

Smart #1, il nuovo SUV elettrico del marchio Mercedes, ha già la sua versione ultrasportiva. Parliamo di Smart #1 Brabus Performance Edition, modello recentemente presentato al Chengdu Auto Show in Cina.

Il tuner tedesco Brabus ha apportato tutta una serie di modifiche aerodinamiche e tecniche che rendono il veicolo decisamente muscoloso e sportivo. La Smart #1 Brabus Performance Edition ha infatti un powertrain da ben 428 cavalli di potenza e 543 Nm di coppia ed è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi. Quattro sono le modalità di guida: Eco, Comfort, Sport e Brabus. Ognuna modifica vari parametri, tra cui la trazione, che può essere integrale o solo posteriore in base alle necessità del guidatore.

Smart #1 Brabus Perforamance Edition è dotata anche di un sistema sonoro che permette al clienti di scegliere se sentire il ronzio del motore elettrico o il rombo, ovviamente riprodotto in formato digitale, dei tradizionali motori Brabus, tra cui anche un V6.

I colori disponibili per la carrozzeria sono Silent Black, Matte Grey e Laser Red. Il nuovo veicolo è per ora disponibile solo nel mercato cinese a partire da 279 mila yuan, ossia circa 40.600 euro.

Ultima modifica: 30 Agosto 2022

In questo articolo