Skoda Vision GT: un progetto di design virtuale per la supersportiva elettrica del futuro

134 0
134 0

Skoda ha presentato una serie di immagini teaser di uno speciale progetto virtuale che rende omaggio alla propria storia, immaginando il futuro delle sportive elettriche. Il modello proposto si chiama Skoda Vision GT, auto da corsa elettrica monoposto ispirata alla storica Skoda 1100 OHC del 1957.

La Skoda Vision GT si mostra come un’auto da gara, open top, con corpo ribassato e sistemi di aerodinamica attiva. La silhouette, le proporzioni e la livrea rossa rimandano alla 1100 OHC, mentre tutto il resto è decisamente inedito e moderno.

Leggi anche: Skoda Vision 7S, anteprima del futuro prossimo del Marchio

Il profilo della Skoda Vision GT appare muscoloso, con un cofano molto lungo e grandi cerchi in lega. Sul retro è presente un alettone in due parti, chiaro riferimento alle monoposto di Formula E. Nell’abitacolo spicca il volante in carbonio dal design futuristico. Il parabrezza è in realtà uno schermo e la visiera del casco del pilota ha un display head-up integrato. Non ci sono ancora specifiche per quanto riguarda la propulsione, che ricordiamo essere completamente elettrica.

Questo progetto rientra nella serie Icons Get a Makeover di Skoda e non vedrà la luce in un modello di produzione. Verrà invece presentato alla mostra Design and Transformation a Bruxelles, in occasione della presidenza UE della Repubblica Ceca.

Ultima modifica: 20 settembre 2022

In questo articolo