Rinnovato a Miami lo showroom Lamborghini

602 0
602 0

In tori di Sant’Agata Bolognese prosperano nella Pascua Florida. Nuovo design per uno dei concessionari più importanti: con la riapertura dello showroom di Miami e il rinnovamento degli esterni con un design moderno e all’avanguardia, Lamborghini rinforza la sua presenza in una delle sue aree più strategiche, la Florida, la seconda più importante per numero di vendite degli Stati Uniti, suo primo mercato a livello globale.

“La Florida continua a essere uno dei mercati più importanti ed in espansione per Lamborghini” ha affermato Stephan Winkelmann, Chairman e CEO, presente all’inaugurazione. “Questo showroom contribuirà a migliorare le esperienze dei nostri clienti, accompagnandoli verso la prossima fase di elettrificazione con l’arrivo della gamma ibrida a partire dal 2023.”

USA sempre terra promessa per le Lambo

Oltre alla presentazione del nuovo design dello spazio, Lamborghini ha annunciato un altro anno record per quanto riguarda le vendite. Gli Stati Uniti restano il primo mercato a livello globale, con un totale di 2.472 vetture consegnate nel 2021 (+11% rispetto al 2020). Dopo la California, che contribuisce al 26% delle vendite totali nel Paese, la Florida si posiziona al secondo posto con il 19% dei volumi. Il 2022 si appresta a diventare un anno di altrettanti successi negli USA, grazie al forte traino del Super SUV Urus e delle nuove supersportive, la Aventador Ultimae con motore V12 e la Huracán STO con motore V10.

“Il nostro nuovo showroom all’avanguardia inaugura un nuovo capitolo di Lamborghini Miami,” ha commentato Brett David, direttore della concessionaria. “Il DNA di Lamborghini vive nella nostra famiglia e siamo davvero orgogliosi di far parte della storia e dei successi di questa azienda straordinaria e poter continuare a rendere realtà il sogno di mio padre.”

Esperienza Lamborghini

La nuova esperienza retail è stata concepita in maniera estremamente personalizzata. Lamborghini Miami, con gli esagoni, le forme definite e le superfici grezze, il tutto messo in risalto da luci e colori, offre ai clienti un’esperienza a 360° che rappresenta l’estetica moderna e innovativa di Lamborghini. Nell’area Ad Personam sono disponibili campioni di finiture di interni ed esterni per la personalizzazione di ogni esemplare. In questo modo, i clienti avranno la massima libertà di scelta nell’allestimento della loro supercar grazie a un’offerta di colori e materiali molto ampia.

Le opzioni di personalizzazione includono pelli, elementi in fibra di carbonio, colorazioni speciali per le vernici, e non solo. Accanto alla gamma completa dei modelli Lamborghini in esposizione, maxischermi forniscono ai clienti un ulteriore assaggio dell’universo delle vetture di Sant’Agata Bolognese. Infine è presente l’area Collezione Automobili Lamborghini, uno spazio dedicato all’abbigliamento e agli accessori del marchio, disponibili per l’acquisto sia in showroom che online.

Leggi ora: la prima Lamborghini elettrica arriverà nel 2028

Ultima modifica: 28 gennaio 2022

In questo articolo