Il conto alla rovescia inizia, i riflettori si avvicinano – ed è showtime! Sotto una pressione estrema e di fronte a più di 1.500 persone tra cui 550 clienti, fornitori e colleghi, i 30 migliori tecnici Belron hanno gareggiato per vincere il titolo di “Best of Belron”. Hanno rappresentato 15.000 tecnici altamente qualificati di Belron che effettuano 11,7 milioni di interventi di riparazione e sostituzione di vetri per veicoli all’anno.

Dopo mesi di preparazione e allenamento, i finalisti hanno dovuto dimostrare la perfezione in tutti gli aspetti del loro lavoro tra cui la sostituzione del lunotto posteriore, la riparazione del parabrezza, la sostituzione di un vetro laterale e quella del parabrezza.

I tecnici hanno dimostrato la loro esperienza nella riparazione e nella sostituzione vetri, utilizzando le nuove tecnologie e seguendo gli standard di sicurezza e di qualità così come le capacità di comunicare con i clienti.

Una squadra di giudici ha valutato i finalisti. Non solo misurando le loro prestazioni in fatto di qualità, sicurezza ed efficienza, ma anche garantendo equità e la trasparenza durante la competizione.

Rick Beasley

Le parole di Gary Lubner, CEO di Belron

Questa competizione si tiene per riconoscere e celebrare l’eccellenza dei nostri tecnici ed è così stimolante vedere tutti questi professionisti di talento, mettere tanta passione e impegno in quello che fanno. Il nostro obiettivo è quello di svolgere ogni lavoro con cura reale e ciascuno dei nostri finalisti certamente ha dimostrato che cosa significa. Questo evento mostra realmente cosa rappresenti lo “Spirit of Belron” – è qualcosa di più di riparare e sostituire il vetro di un veicolo”.

Dopo la gara, il vincitore è stato annunciato da Gary Lubner durante una speciale cerimonia di gala. Il campione ha ricevuto un premio in denaro pari a un anno di stipendio.

Le parole di Rick Beasley

Sono ancora scioccato e rimarrò scioccato per altri tre giorni. È bello vincere per gli Stati Uniti”.

Rick Beasley and Gary Lubner

Leo Benz della Germania si è classificato secondo, mentre il terzo piazzamento è andato a Ryan Adams del Canada. Sfuma il podio per il campione italiano, Andrea Viglione, che si è comunque particolarmente distinto nella prova di riparazione del parabrezza e nella fase di ricalibratura degli ADAS.

Parallelamente alla gara, la conferenza dal titolo “Driving change” ha riunito più di 550 partner commerciali dai settori assicurativo, delle flotte, del leasing e del noleggio.

Speaker di prestigio del settore e della ricerca tra cui il COO di Lyft Inc. Jon McNeill, il presidente e COO di Liberty Mutual assicurazioni James MacPhee e cacciatore di tendenze e futurologo Magnus Lindkvist, che ha offerto preziose intuizioni sulle sfide che i cambiamenti nell’industria automobilistica stanno portando.

Gli argomenti chiave hanno incluso la costante evoluzione della sicurezza e del design dei veicoli. La modifica dei comportamenti dei clienti nei confronti della propria mobilità. E il modo in cui le imprese possono avere bisogno di innovare e cambiare se stessi per rimanere all’avanguardia rispetto a questi sviluppi.

Inoltre, fornitori, partner e Belron hanno avuto modo di mostrare i loro prodotti e servizi. Tra cui gli ultimi sviluppi nel campo dei vetri per veicoli e la tecnologia di riparazione auto in una grande area espositiva.

Ryan Adams, Leo Benz, Gary Lubner and Rick Beasley

Ultima modifica: 4 Luglio 2018