Renault: velocità massima a 180 km/h per tutti i nuovi modelli

320 0
320 0

Renault ha recentemente presentato la tabella di marcia per realizzare la sua politica di responsabilità sociale e ambientale (RSI), nel contesto del più ampio piano strategico chiamato Renaulution. Fra le iniziative legate alla sicurezza, spicca l’idea di limitare la velocità massima dei futuri veicoli Renault a soli 180 km/h, un po’ come ha già iniziato a fare Volvo dallo scorso anno con la propria gamma.

Il piano strategico è stato illustrato da Luca De Meo in persona, amministratore delegato Renault, in occasione dell’Assemblea Generale dell’azienda che si è tenuta lo scorso venerdì (23 aprile).

Limitare la velocità dei veicoli Renault può far storcere il naso a chi al volante ama sentire i muscoli del proprio mezzo. Ma per l’azienda guidata da De Meo è più importante contribuire a ridurre gli incidenti stradali alzando l’asticella degli standard di sicurezza.

A partire dunque dal 2022, iniziando con la nuova Renault Megane-E, tutti i nuovi modelli del catalogo Renault potranno spingersi non oltre i 180 km/h. Solo le auto sportive del marchio Alpine non saranno toccate da questa scelta.

Ultima modifica: 27 aprile 2021