Renault: un teaser anticipa il primo SUV ibrido su base Geely dedicato alla Corea

619 0
619 0

Renault Korea Motors (RKM), la nuova divisione coreana della casa francese, ha pubblicato un’immagine teaser di un nuovo SUV ibrido, primo veicolo frutto della partnership tra Renault e Geely.

Si tratta di un SUV ibrido che arriverà sul mercato coreano, e in altri in Asia, a partire dal 2024. Sarà un modello decisamente diverso dai soliti veicoli Renault, perché si basa sulla piattaforma Volvo Compact Modular Architecture, la stessa di modelli come Volvo XC40 o Lynk & Co 01.

Renault Korea Motors descrive così il nuovo SUV: “Questo veicolo dimostra anche la capacità di RKM di trarre vantaggio dalla nuova e molto promettente piattaforma ibrida”. Dall’immagine teaser si possono intuire le forme da elegante SUV coupé.

Per Renault la Corea appare come un interessante trampolino per aumentare le vendite. Luca de Meo, CEO della casa francese, spiega: “La Corea è un’ottima piattaforma per esportare i nostri prodotti. Ha firmato accordi di libero scambio con così tanti paesi e ha ruoli di testa di ponte nella produzione di veicoli e nell’esportazione”.

Ultima modifica: 13 Ottobre 2022