Renault Kiger: il nuovo concept di SUV compatto, per ora solo per l’India

2190 0
2190 0

Renault ha da poco svelato un’anteprima del concept del suo prossimo SUV di piccole dimensioni. Si chiama Renault Kiger ed è appunto una show-car, un prototipo, che anticipa quello che sarà un nuovo membro del catalogo Renault, inizialmente dedicato però al solo mercato indiano.

Leggi anche: Renault Arkana: il nuovo SUV coupé è in arrivo in Europa

La versione di serie del SUV compatto Renault Kiger non sappiamo quando debutterà, ma lo farà certamente in India, bacino scelto per la sua vivacità nel comparto Sport Utility Vehicle di piccole dimensioni.

Renault Kiger 4
Renault Kiger (Foto: Renault)

Esteticamente il concept Renault Kiger non tradisce lo stile della casa francese, ma presenta una nutrita schiera di elementi inediti e dal sapore moderno. Fra questi spiccano i grandi fari LED frontali, il cofano scolpito e il parabrezza sottile. C’è anche un futuristico portapacchi molto caratterizzante. Sul retro si può notare uno spoiler, lo scarico centrale e le luci a forma di C.

Renault Kiger 8
Renault Kiger (Foto: Renault)

D’impatto è anche la livrea scelta per il concept, un verde Aurora Borealis accompagnato da tocchi fluorescenti che vanno a evidenziare elementi in alluminio come le maniglie delle portiere, le pinze dei freni o gli inserti dei paraurti.

Il prototipo è stato realizzato da progettisti francesi e indiani. “La collaborazione creativa fra designer francesi e indiani si è dimostrata la soluzione migliore per soddisfare le esigenze e le aspettative di una clientela [quella indiana, ndt] sempre più appassionata allo stile, al dinamismo e alle novità”: così si esprime Laurens van den Acker, responsabile del design Renault, il quale ha anche aggiunto che “La Kiger show-car è molto vicina al futuro modello di produzione.

Il Renault Kiger punta ad attirare i clienti appassionati di modelli del segmento B, potenziali acquirenti che corrispondono a circa il 51% del mercato indiano.

Nel prossimo futuro il Renault Kiger verrà proposto anche in altri mercati nel mondo, che però non sono ancora stati resi noti.

Ultima modifica: 18 Novembre 2020

In questo articolo