Renault: in arrivo un nuovo concept a idrogeno

494 0
494 0

Il prossimo 19 maggio Renault presenterà un nuovo veicolo concept destinato ad aprire la strada a un nuovo approccio progettuale: un modello di cui avevamo già parlato in questo articolo. Nello specifico il prototipo, che non ha ancora un nome ufficiale, si mostrerà con un design rinnovato e soprattutto con una tecnologia di propulsione a idrogeno.

Non abbiamo ancora dettagli su quale sia il tipo esatto di propulsione, ma l’annuncio di Renault suggerisce l’impiego di un motore tradizionale modificato in modo tale da funzionare a idrogeno. L’azienda francese usa già l’idrogeno in alcuni modelli di veicoli commerciali, ma solo con powertrain a celle a combustibile.

Luca De Meo, amministratore delegato di Renault, suggerisce che il nuovo prototipo avrà anche un futuro nel catalogo: “Quando realizziamo un concept vogliamo trasformarlo in una vera auto”.

Il concept sarà esempio di ecosostenibilità anche nella sua costruzione, grazie al largo uso di materiali riciclati con i quali verrà assemblato.

Come già accennato, Renault presenterà il nuovo modello a Parigi, il prossimo 19 maggio, in occasione della conferenza ChangeNow dedicata ai temi ambientali. In quel contesto l’azienda spiegherà i tre temi centrali che stanno alla base della sua strategia di trasformazione, ossia “sicurezza, inclusione e ambiente”.

Ultima modifica: 14 aprile 2022