Una rarissima Mercedes SLS AMG elettrica è in vendita a oltre 1 milione di euro

494 0
494 0

Qualcuno forse se lo ricorda: nel 2012 Mercedes-Benz volle dimostrare di avere le capacità per realizzare una vettura sportiva d’alta gamma a propulsione elettrica. Al Salone di Parigi di quell’anno, infatti, la casa tedesca presentò la Mercedes-Benz SLS AMG Electric Drive, modello a zero emissioni notevole per design e prestazioni. L’idea era di metterla sul mercato nel 2013, con una produzione limitata a 100 esemplari.

Leggi anche: Mercedes-AMG sta pensando a un futuro di veicoli elettrici

Il progetto era valido, ma forse un po’ troppo in anticipo per un mercato ancora non prontissimo ad accogliere veicoli elettrici di tale portata. Anche il prezzo del resto non era proprio concorrenziale: il listino partiva infatti da ben 416mila euro. Della Mercedes-Benz SLS AMG Electric Drive ne vennero dunque realizzati solo nove esemplari: uno di questi è ora in vendita secca per RM Sotheby’s.

Il modello in vendita si presenta con una sportivissima livrea in giallo acceso e a una prima occhiata appare praticamente nuova. Il contachilometri lo conferma: segna meno di 3800 chilometri percorsi. L’auto è dotata di quattro motori elettrici che erogano complessivamente 740 cavalli di potenza e 1000 Nm di coppia. I propulsori sono alimentati da una batteria agli ioni di litio da 60 kWh, che promette un’autonomia di circa 250 chilometri con una ricarica.

Data la sua rarità e la sua particolarità, la quotazione di questa Mercedes-Benz SLS AMG Electric Drive è lievitata notevolmente: il prezzo richiesto è infatti di 1.050.000 euro.

Ultima modifica: 29 aprile 2021

In questo articolo