Q8 Hi Perform vicina al podio a Vallelunga con Fumanelli nel Carera Cup Italia

968 0
968 0

Scattato dalla quarta posizione ottenuta in qualifica, David Fumanelli non è riuscito a trovarsi subito a proprio agio nell’affrontare le curve del circuito di Vallelunga, lasciando il passo a uno scatenato Fulgenzi e a un astuto Iaquinta che ha saputo approfittare proprio della manovra di Fulgenzi per superare il pilota brianzolo. Una volta in sesta posizione David Fumanelli ha preso maggiore confidenza e ha saputo difendersi dagli attacchi di Cerqui fino alla bandiera a scacchi, con grande maestria e tecnica, guadagnando di fatto la pole position per Gara 2.

Al via di Gara 2 lo scatto fulmineo di Iaquinta ha bruciato tutti in partenza e così anche il giovane pilota brianzolo si è trovato costretto ad inseguire. David ha proseguito la sua gara in quarta posizione, continuando a recuperare terreno sul terzetto di testa e riuscendo ad avvicinarsi negli ultimi giri, sfiorando di fatto di poco il podio.

Non è stato un weekend facile, ma siamo riusciti a limitare i danni, con un sesto e quarto posto che ci permettono ancora di rimanere in corsa per la vittoria del campionato. Siamo gli unici che possono ancora dare fastidio al duo in testa. La rimonta è possibile, mancano ancora 4 gare alla fine e al Mugello daremo il massimo per vincere!” – David Fumanelli, pilota team Q8 Hi Perform

Il risultato di Vallelunga rende la nostra corsa verso il titolo più complicata ma non impossibile. A quattro gare dalla fine non vogliamo di certo arrenderci, anzi, sono sicuro che David Fumanelli è pronto a dar filo da torcere a Iaquinta e Quaresmini nel prossimo appuntamento del Mugello. Guardiamo avanti con la massima positività, senza dimenticare che siamo comunque terzi in classifica generale, a 24 punti dalla vetta, quando il quarto in classifica è a ben 48 lunghezze.” – Gherardo Bisi, direttore marketing di Kuwait Petroleum Italia

Prossimo appuntamento al Mugello, nel weekend del 4 ottobre, per il quinto e penultimo round della Porsche Carrera Cup Italia.

Ultima modifica: 22 Settembre 2020