Porsche 911 GT2 RS, in arrivo una versione solo da pista?

2726 0
2726 0

La Porsche 911 GT2 RS è già la vettura di produzione più veloce sul tracciato del Nurburgring. La 911 più potente mai costruita dalla Casa tedesca. Nei giorni scorsi, sul tracciato di Monza, è stato però avvistato un prototipo che ha aperto una nuova strada. Quella di una versione ancora più estrema, solamente da pista. La vettura che ha girato sul circuito brianzolo sembra proprio una 911 GT2 RS modificata.

La novità più vistosa è ovviamente il grosso alettone posteriore, direttamente dalla 911 GT3 Cup. Poi, sono state aggiunte delle prese d’aria e gli scarichi posteriori sono in posizione centrale a differenza della versione stradale. Tutti accorgimenti che lasciano ipotizzare che Porsche potrebbe pensare a una 911 GT2 RS estrema ed esclusivamente da pista.

Una vettura, insomma, che potrebbe ripercorrere le orme della Ferrari FXX K o della più recente McLaren Senna GTR. Porsche ha già nella propria gamma una nutrita schiera di 911 da corsa. Per questo la GT2 RS pizzicata nel video potrebbe non essere destinata alle competizioni ma solamente all’uso in pista. Al Festival di Goodwood, Porsche celebrerà quest’anno il suo 70° compleanno. Quella potrebbe essere l’occasione speciale per svelare se è effettivamente in arrivo questa nuova 911 GT2 RS.

Ultima modifica: 2 Maggio 2018

In questo articolo