Porsche 911: il configuratore online per il tuning di TechArt

2364 0
2364 0

Molte aziende automobilistiche mettono a disposizione dei configuratori online che permettono ai propri clienti di impostare l’auto dei loro sogni. Tale servizio non è invece diffuso fra i tuner, i quali preferiscono avere un rapporto più esclusivo con i potenziali clienti. Desta dunque curiosità l’iniziativa di TechArt, celebre preparatore tedesco specializzato in modelli Porsche, il quale ha da poco lanciato sul proprio sito un servizio di configurazione online che permette a chiunque di creare la propria 911 unica.

L’impostazione del configuratore di TechArt è molto semplice e intuitiva e ha il supporto di immagini in 3D della Porsche 911 che si intende modellare. Nella prima schermata si hanno a disposizione due varianti base da cui partire: la Porsche 992 Coupé o la Porsche 992 Cabriolet.
Per entrambe occorre scegliere fra quattro diversi pacchetti di opzioni, ognuno dei quali prevede differenti combinazioni di accessori e motorizzazioni. Le quattro varianti sono la Standard, la Sport Design Bumper, la Sport Design Package e la Aerokit.

Una volta decisa la base di partenza, si passa al colore della carrozzeria, da scegliere da una pallette di diciassette diverse tonalità perlopiù dedicate appositamente per i clienti TechArt. Il terzo passaggio è dedicato ai cerchioni e alle pinze dei freni. Due varianti per i primi: TechArt Formula V o TechArt Daytona II, per i quali si può decidere colore e aspetto. Un solo modello per le pinze freni, ma anche queste si possono colorare a piacere.

Si passa dunque alla sezione Tyling & Aerodinamic, nome che spiega bene su cosa si va a lavorare: è qui che si scelgono minigonne, spoiler, accenti e dettagli aerodinamici.

Per configurare l’abitacolo della nostra Porsche 911 TechArt occorre arrivare alla quinta sezione, dove si trovano tutte le varie opzioni dedicate ai rivestimenti (tutti in pelle) e ai dettagli come il volante o altri comandi.

L’ultimo passaggio del configuratore è dedicato alle performance del veicolo: è qui che si possono aggiungere cavalli, agilità e velocità alla 911 con alcuni kit da applicare al motore e alle sospensioni.

Ultima modifica: 22 Settembre 2020