Playmobil Mercedes 300 SL, la mitica Gullwing, ali di gabbiano

766 0
766 0

Playmobil Mercedes 300 SL, ecco un nuovo kit di un giocattolo che ha i dettagli di un modellino. Prezzo da 74,99 euro, montaggio semplice con 46 pezzi, ma con finiture molto curate. Adatta a tutti: da 5 a 99 anni …

Playmobil Mercedes 300 SL, la mitica Gullwing, ali di gabbiano 2

Ecco quindi la mitica Gullwing, ovvero “ali di gabbiano” per l’apertura delle portiere, in scala. La  Mercedes-Benz 300 SL, iconica auto sportiva degli anni ’50. Quando fu presentata all’International Motor Sports Show di New York nel 1954, la Mercedes-Benz 300 SL era considerata l’auto sportiva più veloce del suo tempo, raggiungendo una velocità massima di 260 km/h.

Le caratteristiche inconfondibili sono le portiere ad ali di gabbiano, l’iniezione diretta di benzina e il telaio tubolare a traliccio. La ricetta del suo successo è la perfetta armonia tra un carattere da auto da corsa, unito ad un pizzico di lusso e stravaganza.

Playmobil la replica con le leggendarie portier incernierate, paraurti e griglia del radiatore cromati e accessori in perfetto stile anni ’50. Il bagagliaio risulta molto capiente e con l’aiuto del pit board il pilota resta informato sulla sua posizione durante la gara.

Set completo

Il set include un pilota di auto da corsa, un meccanico, una cassetta degli attrezzi, una bandiera del traguardo, un tabellone dei box e molti altri accessori per divertenti corse in pista. La targa inclusa elenca le informazioni più importanti dell’auto.

Leggi ora: tutte le news su Playmobil

Playmobil Mercedes 300 SL, la mitica Gullwing, ali di gabbiano

Ultima modifica: 11 aprile 2022

In questo articolo