Pininfarina: l’idea delle auto elettriche di lusso a suo marchio

1172 0
1172 0

Pininfarina sta per dare vita ad un nuovo brand specializzato nella produzione di automobili elettriche di lusso; vediamo di cosa si tratta.

Automobili Pininfarina sarà il nome del nuovo marchio che approderà sul mercato e sarà specializzato nella costruzione di automobili elettriche di lusso. Scopriamo ulteriori dettagli su questo interessante nuovo progetto dell’industria automotive.

Idea o realtà?

Per l’anno 2020 è prevista la svolta green del marchio di Cambiano; il primo modello di automobile elettrica di lusso prodotto da Pininfarina è atteso fra due anni. Automobili Pininfarina sarà un marchio che produrrà dunque a partire dal 2020, autoveicoli ad alte prestazioni, di lusso e completamente elettrici. Il marchio sfrutterà il know how e la grande competenza del gruppo Mahindra nel settore delle auto elettriche, grazie alla partecipazione in Formula E.

Il 2020 sarà quindi l’anno della grande svolta per Pininfarina, che diventerà finalmente, con grande attesa degli appassionati, costruttore. L’azienda Pininfarina ha recentemente acquisito il marchio indiano Mahindra; anche grazie a questa acquisizione, l’azienda di Cambiano ha deciso di intraprendere una nuova avventura imprenditoriale nella veste di costruttore.

Il marchio Pininfarina ha contribuito a costruire la storia del design dell’automobilismo italiano e non solo. Dal 2020 Pininfarina non sarà più solamente un’azienda di design; il marchio diventerà un costruttore dell’industria automobilistica. Il nuovo costruttore Automobili Pininfarina, potrà beneficiare, in questa nuova avventura imprenditoriale, dell’esperienza nel campo delle automobili elettriche dell’azienda indiana recentemente acquisita Mahindra.

Caratteristiche

Automobili Pininfarina lancerà sul mercato il primo modello di auto elettrica ad alte prestazioni, realizzata come costruttore, nell’anno 2020. Al vertice del costruttore Automobili Pininfarina, ci sarà Michael Perschke, in qualità di amministratore delegato dell’azienda. Lo stesso Michael Perschke, fu in passato amministratore delegato di Audi India.

Automobili Pininfarina sarà un vero e proprio costruttore a 360 gradi; il marchio si occuperà della progettazione, del design, dello sviluppo e della produzione di nuove automobili ad alte prestazioni, alimentate al 100 per cento da motori elettrici. Il quartier generale del nuovo marchio Automobili Pininfarina, sarà collocato nel continente europeo (molto probabilmente in Germania). Per quanto riguarda lo studio di design del nuovo costruttore del settore automotive, esso dovrebbe rimanere a Cambiano, nella provincia di Torino.

Paolo Pininfarina è oggi il Presidente di Pininfarina Spa; Paolo è il figlio di Sergio Pininfarina. Il Presidente ha commentato con grande entusiasmo questa nuova avventura imprenditoriale, sostenendo che la famiglia Pininfarina sta finalmente realizzando il sogno di una vita del nonno: vedere sulle strade di tutto il mondo veicoli innovativi e all’avanguardia, esclusivamente firmati Pininfarina.

Ultima modifica: 8 Maggio 2018