Peugeot Inception: il concept elettrico verrà svelato al CES di Las Vegas 2023

2020 0
2020 0

Peugeot ha scelto l’edizione 2023 del CES di Las Vegas per svelare al mondo il suo atteso nuovo concept elettrico, il Peugeot Inception. Il debutto è dunque previsto per il 5 gennaio 2023.

Aver selezionato uno degli eventi più importanti al mondo dedicati alle nuove tecnologie, anziché un tradizionale salone automobilistico, non è certamente casuale, anzi. Il Peugeot Inception, come avevamo già accennato in questo articolo, vuole infatti essere la dimostrazione di quel che sarà il futuro estetico e soprattutto tecnologico dell’azienda francese.

Annunciato per la prima volta al Salone di Parigi lo scorso ottobre, Peugeot Inception è progettato per mostrare come sarà la nuova generazione di veicoli elettrici della casa automobilistica. Si baserà su una nuova piattaforma STLA di Stellantis, progettata per “capovolgere l’intera esperienza automobilistica”. Detto in termini più pratici, la nuova architettura, pensata esclusivamente per i veicoli elettrici, sarà in grado di ospitare powertrain che promettono autonomie da 800 chilometri, in diverse configurazioni di volumi e prestazioni (city car, veicoli premium, veicoli ad alte prestazioni, veicoli commerciali e camion). La piattaforma avrà spazio per più propulsori elettrici, permettendo un ampio ventaglio di possibili configurazioni di potenza, che vanno dai 170 agli 897 cavalli.

Peugeot Inception, come accennato, sarà anche il primo tassello di un nuovo linguaggio estetico e di design per il marchio francese, con una trasformazione che toccherà anche per gli spazi interni, in termini di stile e tecnologia.

Ultima modifica: 26 Novembre 2022