Una Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 120 per Fondazione Serena

2710 0
2710 0

Peugeot Italia ha messo a disposizione di Fondazione Serena il suo Suv compatto 2008 1.6 BlueHDi 120. Un impegno sociale che la filiale italiana della Casa francese ha preso da tempo nella città di Milano, dove è nata nel 1969.

Un esempio di questo impegno è il rapporto con Fondazione Serena, costituita nel 2005. A fondarla sono state UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), Fondazione Telethon e Ospedale Niguarda (fino al 2013), a cui si sono aggiunte successivamente AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), Famiglie SMA, Associazione non-profit Slanciamoci.

La Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 120 è una vettura espressamente richiesta dalla Fondazione. Le sue caratteristiche ben rispondono alle esigenze di mobilità e di versatilità d’uso. Il piccolo Suv sarà utilizzato per gli spostamenti del personale del Centro Clinico NEMO, gestito da Fondazione Serena, situato presso l’Ospedale Niguarda di Milano ed espressione dell’impegno della Fondazione a favore dei pazienti.

Il NEMO (NEuroMuscular Omnicentre) è un Centro Clinico ad alta specializzazione, pensato per rispondere in modo specifico alle necessità di chi è affetto da malattie neuromuscolari come la SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica), la SMA (Atrofia Muscolare Spinale) e le distrofie muscolari.

Lo scopo principale è migliorare la qualità di vita delle persone prese in carico, fornendo a loro e alle loro famiglie un supporto clinico, assistenziale e psicologico che risponda ai bisogni globali.

Peugeot Italia ha scelto di sostenere il Centro Clinico NEMO perché ha dimostrato di essere modello di sanità unico. Oltre a prevedere un approccio multidisciplinare, si basa su una concezione della cura che ha come centro dell’interesse la persona e le sue esigenze complessive.

Ultima modifica: 27 Giugno 2017