Paolo Scudieri nominato personaggio 2020 per #ForumAutomotive

2418 0
2418 0

Sono onorato di questo riconoscimento, ancor più in un frangente, come quello attuale, in cui l’automotive porta il peso e la responsabilità del rilancio dell’economia italiana ed europea. L’auspicio è quello di poter fare sempre di più e sempre meglio, nella piena coscienza che solo dal lavoro e dalla nostra capacità di innovare potranno nascere stabilità e sicurezza”.

È quanto dichiara Paolo Scudieri, Presidente di Adler Pelzer Group, multinazionale leader nella componentistica automotive, e di Anfia, l’Associazione nazionale filiera industria automobilistica, nel ringraziare per il premio ricevuto lunedì 27 aprile in occasione di #ForumAutomotive, che lo ha nominato “Personaggio dell’anno 2020”. La manifestazione si è svolta per la prima volta online.

Proprio ieri il Gruppo Adler ha riaperto gli stabilimenti del settore automotive e, per questo, va un ringraziamento al Governo, nel segno di una nuova speranza per l’Italia.

Ha trasformato l’azienda fondata dal papà – si legge nella motivazione – in una multinazionale ambasciatrice dell’eccellenza italiana nel campo dell’automotive, contribuendo allo sviluppo del territorio campano, con un occhio di riguardo alle persone più bisognose grazie alla Fondazione che porta il nome di papà Achille. Alla sua azienda, Adler Group, di cui è Presidente, leader nei sistemi per il comfort acustico e termico, si rivolgono i maggiori costruttori di auto del mondo. Ha diversificato le sue attività anche in altri settori, come quello dell’aeronautica e del food, con la creazione di Eccellenze Campane, con sede principale a Napoli”.

Presidente di Anfia dal 2018 – prosegue la motivazione – è impegnato nelle azioni di rilancio e internazionalizzazione delle imprese della filiera automotive che l’associazione rappresenta. Il coraggio dimostrato e le sue capacità imprenditoriali sono lezioni di vita per tutti e motivo di orgoglio per il nostro Paese”.

Paolo Scudieri nominato Personaggio dell'anno 2020 per #ForumAutomotive

Leggi anche: #ForumAutomotive2020

Ultima modifica: 29 Aprile 2020