Opel e Borussia Dortmund insieme per altri cinque anni

2623 0
2623 0

Opel e il Borussia Dortmund hanno prolungato per altri cinque anni la loro partnership e allargheranno la collaborazione tra i due brand. Il logo Opel sarà presente sulle maniche delle divise del Borussia Dortmund a partire dalla stagione 2017/18 della Bundesliga. A differenza degli altri main sponsor del club, Opel non diventerà però un azionista.

L’approccio strategico prevede invece di stringere ulteriormente i legami con il Borussia Dortmund nel campo della comunicazione e dell’organizzazione. Questa partnership era iniziata nell’agosto 2012. “Siamo felici di aver firmato il prolungamento della nostra collaborazione con il Borussia Dortmund“, ha detto Jürgen Keller di Opel. “Il Borussia è perfetto per il nostro marchio, perché rappresenta gli stessi valori di Opel: prestazioni eccezionali e accessiblità“.

Oltre a comparire sulla manica della maglietta del BVB, Opel riceverà ulteriori diritti e potrà offrire una serie di servizi aggiuntivi insieme al club. Sono stati firmati accordi specifici relativi al mondo digitale, che consentiranno a Opel di dialogare direttamente con i tifosi della squadra. I giocatori parteciperanno poi a spot televisivi nazionali della Casa tedesca.

Opel è molto attiva nel mondo del calcio. Oltre al Borussia Dortmund, è partner del Mainz dando il nome al suo stadio (Opel Arena) almeno fino al 2021. Poi c’è la partnership con Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool e testimonial della Casa.

Ultima modifica: 4 Agosto 2017