Negli USA il restomod di un Land Rover Defender, in verde Lamborghini

280 0
280 0

Il tuner americano ECD Automotive Design ha presentato uno speciale restomod di un Land Rover Defender di 25 anni fa. Si chiama Project Naw ed è il primo Defender della storia verniciato in Verde Mantis, riconoscibilissima tonalità presa in prestito dalla pallette Lamborghini.

ECD Automotive Design, che è specializzato nella modifica dei modelli Land Rover, ha apportato anche molte altre modifiche a questo vecchio esemplare di Defender.

Leggi anche: MINI inaugura Recharged, il servizio di restomod elettrico

Innanzitutto ha ritoccato il gruppo propulsore: al posto del motore standard vi è adesso un General Motors LT1 V8 aspirato da 6,2 litri, abbinato a un cambio automatico a otto rapporti. Il motore è in grado di erogare fino a 450 cavalli e 630 Nm di coppia, consentendo al fuoristrada di raggiungere i 100 km/h in soli 6 secondi (ottimo tempo per un mezzo del genere).

Per supportare tutta questa potenza, il Project Naw è dotato di assali rinforzati, sospensioni pneumatiche regolabili, uno scarico Borla in acciaio e freni Brembo.

ECD Automotive Design Land Rover Defender Project Naw 6
ECD Automotive Design Land Rover Defender Project Naw (Foto: ECD Automotive Design)

Ad arricchire la già affascinante finitura Verde Mantis di Lamborghini, ci sono alcuni dettagli a contrasto in nero, come ad esempio il tetto decapottabile. Tra le novità introdotte da ECD Automotive Design citiamo anche un set di ruote Kahn, un nuovo paraurti anteriore con luci a LED e un inedito paraurti posteriore. È presente inoltre una roll-bar e gradini laterali.

Si è messo mano anche agli interni. Il Defender ritoccato ha un’organizzazione dei posti 2+2, con sedili Recaro Cross Sportster CS riscaldati, rivestiti in pelle bianca. Lo stesso materiale è stato utilizzato per il cruscotto e per i pannelli delle portiere. Non manca poi un moderno sistema di infotainment Sony.

ECD Automotive Design Land Rover Defender Project Naw 10
ECD Automotive Design Land Rover Defender Project Naw (Foto: ECD Automotive Design)

Non è dato sapere il prezzo, ma per il Land Rover Defender Project Naw ci si aspetta una cifra da collezionisti.

Ultima modifica: 25 maggio 2022

In questo articolo