Mustang Mach-E, due record sul Guinness per il Suv elettrico

1877 0
1877 0

Mustang Mach-E, il SUV completamente elettrico dell’Ovale Blu, è diventato detentore di due nuovi titoli Guinness World Records, che si aggiungono al record di ultra-efficienza già vinto quest’estate.

Il Guinness World Records ha confermato 43 minuti e 13 secondi come il tempo di ricarica più breve nel viaggio più lungo della Gran Bretagna, abbassandolo di oltre 30 minuti rispetto al tentativo precedente. La ricarica rapida di Mustang Mach-E a trazione posteriore extended range, che ha stabilito il record, a 150 kW aggiunge circa 73 miglia di autonomia ogni 10 minuti in carica.

La squadra si è fermata solo a Wigan, nel nord ovest dell’Inghilterra, per una singola sessione di ricarica il mese scorso, il che significa che il record del minor numero di soste di ricarica rimmarrà saldamente assegnato a Mustang Mach-E, a meno che un altro veicolo in futuro non percorra 840 miglia senza la necessità di ricaricare lungo il percorso. Ci sono 15.000 punti di ricarica che possono essere localizzati, raggiunti e pagati grazie alla app Ford Pass, su un totale di 200.000 presenti in tutta Europa.

Lo scorso luglio, Mustang Mach-E ha dimostrato la sua ultra-efficienza sullo stesso percorso, viaggiando a 6,5 miglia per chilowattora (kWh), equivalenti a ben oltre 500 miglia di autonomia, rispetto alle 379 miglia ufficiali per singola carica.

Tim Nicklin, responsabile dell’elettrificazione di Ford, ha dichiarato: “Con l’aumento delle consegne, i clienti possono essere tranquilli nell’utilizzo quotidiano di Mustang Mach-E, come dimostra questa tripla prestazione da record, anche nel viaggio più estremo del Regno Unito.”

“Il Go Electric report di Ford sulla percezione dei consumatori nei confronti dei veicoli elettrici rivela che l’autonomia media che il pubblico pensa possa percorrere un’auto elettrica completamente carica è inferiore a 150 miglia. Se Mustang Mach-E può raggiungere ben oltre il triplo di quella distanza nelle mani dei professionisti, può facilmente fornire ai proprietari l’assoluta tranquillità e la fine dell’ansia da autonomia riscontrata sino a oggi”.

I membri del world record team Paul Clifton, il corrispondente trasporti della BBC, e i co-piloti Fergal McGrath, Kevin Booker e Adam Wood, già detengono il record di efficienza di guida su veicoli a benzina e diesel, Hanno utilizzato la funzione di registrazione dei dati a distanza dell’azienda di Adam, Intrepid, per monitorare e registrare il consumo energetico dell’auto, come richiesto dai rigorosi standard per la verifica indipendente stabiliti dal Guinness World Record.

La loro Mustang Mach-E da record saràpresente  al Fully Charged Live questo fine settimana, e prenderà parte al Go Electric roadshow, che fornisce risposte alle domande sollevate dai consumatori in merito all’elettrificazione e alle auto elettriche. I veicoli in mostra al roadshow dimostrano l’impegno di Ford nella realizzazione di versioni completamente elettriche e ibride plug-in della sua intera gamma di auto e furgoni, che anticipa il passaggio in Europa, nel 2030, alla vendita di soli veicoli elettrici.

I record

Consumo energetico più basso guidando da John O’Groats a Land’s End per un’auto elettrica – oltre 6,5 miglia/kWh (record precedente di 1,8 miglia/kWh)

Tempo di ricarica più breve da John O’Groats a Land’s End per un veicolo elettrico: 43 min 13 sec (record precedente di 75 minuti detenuto da Tesla)

Leggi ora: Ford Mustang Mach-E, la prova di QN Motori

Ultima modifica: 5 Settembre 2021