Multe in Nevada per chi è troppo lento in corsia di sorpasso

1253 0
1253 0

Non poteva che arrivare dal Nevada, lo Stato di Las Vegas dove “tutto” è permesso, un divieto che farà sicuramente felici i guidatori di auto. Dall’1 luglio chi è troppo lento in corsia di sorpasso verrà multato. Non si tratta assolutamente di un incentivo alla velocità, non si istiga a superare i limiti, ma una mossa nel nome della sicurezza.

La Polizia di Las Vegas, interpellata dal canale televisivo 13 Action News, ha detto che l’occupazione impropria della corsia di sorpasso è una delle principali ragioni di guida pericolosa e rabbia al volante. Tutti abbiamo vissuto esperienze di questo tipo, con auto lente in corsia di sorpasso a bloccare l’andamento delle altre vetture.

Qui da noi la legge dice che se occupi quella corsia devi farlo almeno al limite della velocità“, ha detto un agente della Stradale. Un automobilista è stato multato perché procedeva in corsia di sorpasso a 59 miglia orarie in una zona in cui il limite è 65, costringendo gli altri a sorpassarlo a destra.

L’obiettivo della Polizia Stradale del Nevada è mantenere il traffico scorrevole ed evitare incidenti provocati da sorpassi azzardati a destra. Le multe sono da 50 dollari alla prima infrazione, 100 dollari alla seconda e 250 dollari alla terza.

Ultima modifica: 7 agosto 2017