“Moto”: una app che ti guida nella riparazione della moto

2019 0
2019 0

Arriva una nuova app per smartphone e Android, si tratta di “Moto“, utile per affidarsi al fai da te e riparare con facilità il proprio veicolo.

L’ultimissima applicazione offre, pensate, ben oltre 42 guide per il fai da te che sono state realizzate da un team dei più esperti in materia di meccanica di due e quattro ruote. Tutto quello che gli utenti dovranno fare, sarà scaricarla sul proprio cellulare, in modo da trovare la soluzione più adatta ad ogni tipo di problema, senza doversi rivolgere in officina.

App per il fai da te

Quando si decide di mettersi in viaggio in sella alla propria moto, la cosa fondamentale da fare, oggi, è quella di scaricarsi tutte le applicazioni che potrebbero tornare utili mentre si è in giro. Tra quelle maggiormente utilizzate, ci sono le applicazioni che riguardano la programmazione degli itinerari da seguire, ma non solo. Oggi arriva per tutti gli utenti la nuova app che aiuterà a riparare ogni guasto possibile alla propria moto, senza dover necessariamente contattare il meccanico di fiducia, col rischio che non sia immediatamente reperibile.

Per organizzare nei dettagli il proprio viaggio, è anche possibile scegliere tra moltissime altre applicazioni che possono tornare sempre utili. Ad esempio ve ne sono alcune che possono essere di grande supporto per condividere idee su specifici itinerari, dando anche delle dritte.

Tra le diverse applicazioni, ci sono poi anche quelle che consentono di impostare l’itinerario di viaggio, oppure altre che possono dare indicazioni utili e in tempo reale sulle condizioni del traffico lungo il percorso pianificato, o quelle che suggeriscono in che modo sia dislocata la sicurezza su strada, autovelox ed altro. Alcune permettono di gestire in autonomia lo stato del proprio veicolo, visualizzando lo stato di assicurazione, bollo e patente.

Gran parte di queste applicazioni sono totalmente gratuite, bisogna solo scaricarle sul proprio smartphone e il gioco è fatto! In altri casi, invece, ci sono delle particolari caratteristiche extra che si possono sbloccare solo mediante il versamento di una piccola somma, ma gran parte delle funzioni sono in ogni caso gratuite.

Cerchiamo ora di sapere qualcosa in più riguardo la nuova app che aiuta a riparare la moto in autonomia. Si chiama, appunto Moto ed è un supporto utilissimo per la manutenzione fai da te. E’ composta da ben più di 42 guide che sono state messe a punto da esperti meccanici, per fornire agli utenti tutte le possibili dritte e rimedi per una corretta manutenzione moto.

Questa App è disponibile sullo store di Apple al costo di 1,99 euro. E’ una guida utile nell’esecuzione delle principali operazioni di manutenzione del veicolo, con 42 tutorial che risolvono qualunque tipo di problema con la moto.

Ultima modifica: 22 Marzo 2018