moto elettriche: i modelli di moto e scooter del 2018

6829 0
6829 0

Oggi vi parleremo delle moto elettriche, illustrandovi i migliori modelli e le caratteristiche di motoveicoli e scooter elettrici per l’anno 2018.

Il settore delle due ruote elettriche in Italia è costituto, oggi, da una piccola nicchia di produttori. Tuttavia ogni anno spunta un modello nuovo e interessante, con particolari caratteristiche. Molte proposte di moto e scooter elettrici che riempiono il mercato provengono dalla Cina.

Andiamo ad esaminare alcuni modelli di scooter e moto elettriche per l’anno 2018.

Perchè elettriche

Anno dopo anno in Europa ci sono proposte nuove per quanto riguarda le due ruote elettriche. In Cina, molti i modelli elettrici di scooter stanno ormai sostituendo, sulle strade, i tradizionali modelli con motore a scoppio. I motoveicoli elettrici stanno arrivando sul mercato negli ultimi anni con dei prezzi non eccessivi e il risparmio economico relativo ai costi di gestione è assolutamente stimolante per l’acquisto di questi mezzi ecologici.

Un altro elemento da non sottovalutare che spinge i consumatori alla scelta delle due ruote elettrica è quello relativo agli incentivi che sempre più enti governativi propongono, per sostenere il valore della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente e della salute degli esseri viventi.

Modelli 2018

I marchi che si stanno diffondendo nel mercato delle due ruote elettriche, sono brand come Zero, Tacita, CRB, Emco, Emax, e Goveces. Questi marchi propongono parecchi modelli di motoveicoli e diverse versioni di ognuno. Dato molto interessante che quasi tutti i costruttori di motoveicoli elettrici, prevedono la possibilità di andare a personalizzare il proprio mezzo, scegliendo le varie opzioni di allestimento che vengono proposte. La scelta caratterizza anche la tipologia di batteria che potrà essere installata sul nostro motoveicolo.

Due sono i progetti due ruote elettrici italiani, attesi quest’anno sul mercato. Il primo progetto, sul quale vi è una grande attesa e curiosità è la prima Vespa elettrica; il secondo progetto riguarda invece il rivoluzionario progetto Italian Volt Lacama. Questo progetto si riferisce alla progettazione e alla realizzazione di una super moto caratterizzata da altissime prestazioni e completamente concepita e realizzata in Italia.

Un altro progetto sul quale vi è molta curiosità è la realizzazione del nuovo scooter Dominus; si tratta dell’ultima idea di realizzazione dei produttori genovesi di Ecomission. Questo modello andrà a sostituire il fortunato mezzo Ecojumbo.

Infine, anche la casa di produzione Tacita, dovrebbe iniziare a commercializzare in Europa il suo modello T-Cruise, per ora presentato esclusivamente negli Stati Uniti.

Ultima modifica: 28 Febbraio 2018