Morgan guarda al futuro e progetta una nuova sportiva

1373 0
1373 0

Morgan guarda al futuro con una sportiva moderna che potrebbe arrivare a metà della prossima decade. La Casa inglese festeggia i 110 anni dalla sua fondazione. Nota per le rivisitazioni di vetture classiche e per l’iconica Three Wheeler (tre ruote), ora il costruttore britannico sembra volersi lanciare in questo nuovo campo.

La rivelazione arriva da Autocar, il progetto sarebbe al momento nella fase dei bozzetti. C’è infatti un disegno di quello che potrebbe essere il nuovo modello. Al progetto sta lavorando il team di 30 fra tecnici e ingegneri di Morgan. Nessun dettaglio trapela, circa nome o prestazioni.

L’auto diventerà il modello principale della Morgan, sarà una due posti e dovrebbe essere offerta sia nella variante coupé sia in quella roadster. Si baserà su una nuova architettura, ma manterrà i classici schemi Morgan. Motore anteriore, trazione posteriore e peso leggerissimo che la renderà scattante e veloce nonostante la potenza non sarà da hypercar.

A spingerla non sarà un V8 aspirato, ma molto più probabilmente un V6 turbo o sovralimentato. Questa nuova sportiva sarà un modello chiave per il futuro di Morgan, la vettura principale della gamma. Secondo le indiscrezioni dovrebbe avere un prezzo simile a quello della Aston Martin V8 Vantage.

Ultima modifica: 1 Novembre 2018