Mirafiori Motor Village compie 15 anni

2516 0
2516 0

Sono trascorsi 15 anni dal 26 maggio 2006, giorno in cui il Mirafiori Motor Village aprì le porte di Piazza Cattaneo, primo e unico punto di accesso pubblico allo stabilimento di Mirafiori e al mondo Fiat.  Fu l’inizio di una lunga storia che ha trasformato quell’angolo di città e, anno dopo anno, ha raccontato e continua a raccontare con orgoglio il presente ed il futuro della mobilità torinese.

Per preservare il ricordo delle origini venne mantenuto il soffitto originale dello stabilimento del 1939, ancora oggi struttura portante e visibile: in pochi mesi, nel 2006, l’angolo nord-est del lungo muro di Mirafiori venne abbattuto dove prima sorgeva il reparto selleria e iniziò a prendere forma la location attuale, 7.000 mq che ospitano la concessionaria ma anche il centro assistenza.

La parola d’ordine è esperienza: la gamma dei veicoli esposti, l’attenzione al cliente, i servizi offerti permettono di aiutare il cliente prima dell’acquisto e assisterlo in ogni fase della storia della sua vettura.

250.000 visitatori all’anno, più di 300.000 vetture vendute, oltre 800 eventi ospitati sono i numeri del successo del Mirafiori Motor Village, inserito perfettamente in un vero e proprio polo dell’auto insieme allo stabilimento e alla palazzina di Mirafiori, all’Hub Heritage e all’e-Village.

Spazio anche alle auto storiche

Dal 2020 il Mirafiori Motor Village ospita la Galleria Heritage, un autentico viaggio andata e ritorno dal passato ai giorni nostri che permette di apprezzare il valore delle radici storiche e al tempo stesso conoscere il mondo di FCA Heritage, il dipartimento nato per tutelare e valorizzare il passato di Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth.

Fortemente radicato nella storia, in questi 15 anni il Mirafiori Motor Village è sempre stato il posto dal quale guardare negli occhi il futuro. Nel futuro di Stellantis oggi c’è sicuramente la mobilità sostenibile e sono proprio le vetture elettriche, Hybrid e mild hybrid le protagoniste del salone di Piazza Cattaneo ma soprattutto dell’e-Village, il luogo pensato per promuovere l’idea di mobilità sostenibile del gruppo Stellantis, un punto di riferimento per la diffusione della cultura green nel mondo dell’automotive.

Anni di sperimentazioni e collaborazioni con importanti partner hanno dato la possibilità al Gruppo Stellantis di sviluppare una serie di tecnologie legate all’elettrificazione, inclusi veicoli ibridi, ibridi plug- in e a batteria totalmente elettrici, con l’obiettivo di ridurre i consumi e le emissioni di CO2 e di creare un ecosistema che favorisca lo sviluppo di una mobilità sempre più sostenibile.

L’e-Village, con i suoi 1100 metri quadri di esposizione, si propone come vetrina d’eccezione delle nuove tecnologie.

Ultima modifica: 27 Maggio 2021

In questo articolo