Mini Electric celebra gli 80 anni di Flash al Lucca Changes 2020

1455 0
1455 0

Il Lucca Changes 2020 (29 ottobre – 1 novembre), l’edizione rinnovata e ripensata del celebre evento internazionale dedicato al fumetto, all’animazione e all’immaginario fantasy, ha avuto come ospite speciale anche un esemplare della nuova Mini Electric. Il suo ruolo è stato quello di fare da originale tavola da disegno per il fumettista di fama internazionale Carmine Di Giandomenico, il quale ha tracciato sulla carrozzeria della Mini elettrica un’illustrazione dedicata a Flash, celebre supereroe dei fumetti DC che quest’anno festeggia ben 80 anni di carriera.

Sul corpo della Mini Electric, Carmine Di Giandomenico ha proposto una sua reinterpretazione della copertina di un numero storico fra gli albi di Flash, esattamente il numero 123, dove si possono vedere la versione classica del personaggio, quella realizzata nel 1940, con quella più recente resa nota da film e serie tv.

Una curiosità: Carmine Di Giandomenico è stato velocissimo proprio come il supereroe Flash. Ha infatti impiegato solo 10 ore per realizzare il disegno sulla Mini Electric, utilizzando una tecnica mista.

Ultima modifica: 2 Novembre 2020

In questo articolo